News: tutti i segreti di Internet

Digisol apre i... portali

Condividi:         ale 3 06 Agosto 07 @ 10:30 am

Digisol apre i... portali

Dopo l’avvento di Internet, la vera sfida consiste oggi nell’operare attraverso la rete, integrando automaticamente tutti i dati e le informazioni raccolte dagli strumenti aziendali.

Alcuni anni fa, un comico aveva fatto fortuna con il tormentone “capisci Internet?”. Allora aveva sfruttato la nascita di una modalità di comunicazione nuova e innovativa, che stava sconvolgendo le regole tradizionali. Regole in costante cambiamento che, ancor oggi, stanno modificando le modalità di utilizzo di Internet, strumento che le aziende sono chiamate a sfruttare per garantire la propria competitività sul mercato...


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



3 commenti a "Digisol apre i... portali":
ale ale il 18 Febbraio 09 @ 17:21 pm

Eliminiamo i commenti dei lettori a seguito di una lettera ricevuta in redazione della quale riportiamo testo integrale. Invitiamo eventualmente Luca a spiegare le sue ragioni in modo non offensivo e specificando nei suoi testi che si assume le responsabilità di cio che dice manlevando la Redazione e pc-facile da qualsiasi responsabilità.

Salve, con la presente, chiediamo la cancellazione dei commenti inseriti da tale Luca su questa news giudicati esplicitatamene sconvenienti, offensive e non veritieri. I commenti sono stati scritti da Luca ex dipendente Digisol. Se è possibile chiediamo la cancellazione dell'articolo, ormai non più attendibile, per evitare reiterazioni da parte dell'utente Luca. Saluti P.M. Azimut Web S.r.L

Luca M. Luca M. il 20 Febbraio 09 @ 15:56 pm

Allora mi limito a riportare i fatti, senza alcun commento:
La società Digisol srl ha dichiarato fallimento all'inizio del 2009.
I problemi sono nati nel giugno 2008, quando sono stati posticipati di 30gg i pagamenti degli stipendi ai dipendenti. In contemporanea, la società licenziava 2 degli 8 dipendenti (uno dei quali è il sottoscritto). A settembre, con il blocco totale dei pagamenti degli stipendi e le incertezze sul futuro dell'azienda, si licenziavano un altro dipendente ed un collaboratore a progetto.
Ad ottobre 2008 viene fondata la società Azimutweb srl, che "affitta" per 12 mesi il ramo d'attività della suddetta Digisol. La neonata società è posseduta al 50% dal fratello del gentile signore che ha richiesto la censura dei miei precedenti commenti, nonchè socio, insieme ad un terzo fratello, della società Digisol srl.
Fine dei fatti.

Brevi considerazioni personali.
E' palese che non è gradito che venga associata Digisol ad Azimutweb, ma è alquanto evidente che Azimutweb opera con i medesimi strumenti e persone (anzi 4 in meno) che ha affittato da Digisol.
E' altrettanto vero che nel nostro paese c'è libertà d'opinione e d'espressione. Ciò che ho scritto e sto scrivendo qui è lo stesso concetto che esprimo in forma verbale nel contesto sociale.

Il sottoscritto si assume
le responsabilità di ciò che dice manlevando la Redazione e pc-facile da
qualsiasi responsabilità.

Luca M.

PS: Ringrazio la redazione per avermi concesso l'opportunità di replicare alla censura del mio precdente commento, a differenza di quanto fatto da un altro sito, dove il medesimo commento è stato cancellato, come se non fosse mai esistito.

Luca M. Luca M. il 24 Febbraio 09 @ 16:21 pm

La dichiarazione del fallimento, tratta dalla Cancelleria fallimentare del Tribunale di Rimini, è consultabile al seguente indirizzo :

http://www.fallimentirimi ... om/download.php?id=105264

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: