Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Costa Concordia, missione compiuta - news originale

Costa Concordia, missione compiuta

Condividi:         ale 29 Luglio 14 @ 05:00 am

Costa Concordia, missione compiuta

Dopo la partenza dall'Isola del Giglio, l'arrivo a Genova. Un grande pubblico ha seguito l'evento dalla televisione e dal web.

Anche i non appassionati hanno seguito domenica l'arrivo della Costa Concordia nel Golfo di Genova: la nave/relitto, trainata da due rimorchiatori oceanici, ha raggiunto il porto del capoluogo ligure e grazie a ore di manovre è stata attraccata al molo a lei destinato. Interessante il video dell'arrivo.



Ancora in corso il processo a carico dell'oramai ex capitano Schettino che nei giorni della gran traversata della sua ex nave era impegnato in serate mondane in quel di Capri, ma che ha avuto tempo per dire la sua circa lo spostamento del mezzo. "L'esito positivo ed encomiabile della complessa operazione, che ha consentito di recuperare la Concordia senza creare danni ambientali, ha rafforzato la mia convinzione di avere compiuto la giusta decisione, nel lasciarla adagiare sul basso fondale anziché correre il rischio che potesse inabissarsi al largo. Durante il trasferimento non ho mai avuto dubbi in merito al buon esito dell'operazione e rivedere la Concordia in porto credo possa essere ragione di riflessione in merito alle scelte compiute, dopo l'urto con il basso fondale delle Scole. L'inaspettato e repentino abbattimento su di un lato della nave, congiuntamente alle concause verificatesi, queste ultime tuttora in corso di accertamento processuale, hanno purtroppo contribuito alla dolorosa perdita di vite umane. Questo evento luttuoso nel dolore unisce coloro che sono stati direttamente toccati negli affetti più cari. Che sia ora la mano dell'uomo a demolirla farà in modo che la Concordia riviva in altre forme e questa consapevolezza allevia ferite che difficilmente possono essere comprese da chi non è addetto ai lavori".



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: