Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Colpito un gruppo di spammer professionisti

Condividi:         dany 13 Maggio 05 @ 11:00 am

La lotta allo spamming è particolarmente difficoltosa per via dei numerosi metodi che gli spammer utilizzano per non essere individuati. Notevoli passi avanti, però, sono stati fatti ultimamente per individuare questi criminali.

LOS ANGELES, CA (USA). L'Avvocato Generale del Massachusetts, Tom Reilly, ha annunciato di aver citato in giudizio un gruppo di spammer professionisti, con un'operazione a livello mondiale.

Sono sette le persone che si ritiene abbiano violato il CAN-SPAM Act e il Massachusetts Consumer Protection Act. Gli spammer (Leo Kuvayev, Vladislav Khokholkov, Anna Orlova, Pavel Tkachuk, Michelle Marco, Dennis Nartikoev e Pavel Yashin) hanno inviato centinaia di milioni di messaggi promozionali, con i quali hanno cercato di vendere moltissimi prodotti: dalle copie pirata di Windows ai farmaci, da materiale pornografico a prestiti finanziari.

Dalle indagini condotte, è emerso che il gruppo operava fra Boston e la Russia, utilizzando nomi a dominio registrati in tutto il mondo. L'accusa ha fra le mani i dati di dozzine di siti web gestiti dai sette, un quantitativo di informazioni che dovrebbero mettere con le spalle al muro gli spammer.

news tratta da www.studiocelentano.it


News correlate a "Colpito un gruppo di spammer professionisti":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: