News: tutti i segreti di Internet

Codacons: niente Wi-fi o il nascituro sarà obeso

Condividi:         webmaster 02 Agosto 12 @ 11:00 am

Il Codacons avverte: forni a microonde e hotspot Wi-Fi mettono il feto a rischio: si chiede di interrompere la copertura Wi-Fi delle aree pubbliche.

La moltiplicazione degli hotspot Wi-Fi potrebbe avere un effetto deleterio sulla salute dei bambini. A sostenere tale tesi è una nuova ricerca che mette in guardia dai campi elettromagnetici: il Codacons, cavalcando l’allarme generato, va oltre e chiede che i comuni frenino la corsa alla copertura Wi-Fi delle strade pubbliche per evitare i rischi contingenti.

Spiega il Codacons nella propria comunicazione: «Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Scientific Reports, l’esposizione in utero a campi magnetici relativamente forti, come quelli generati dai forni a microonde o dai dispositivi wi-fi, aumentano il rischio di obesità nei bambini. Per i ricercatori vi sarebbe una crescita del 50% dei bambini obesi per le mamme che hanno avuto una esposizione media e dell’84% in caso di esposizione alta. Per il Codacons questo studio dimostra che i campi elettromagnetici hanno comunque degli effetti negativi sull’uomo ed in particolare sul nascituro»...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.

News correlate a "Codacons: niente Wi-fi o il nascituro sarà obeso":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: