Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Censimento demografico popolazione Google+ - news originale

Censimento demografico popolazione Google+

Condividi:         ezechiel2517 17 Febbraio 12 @ 09:00 am

Lo stereotipo dell'utente di Google+ è un ingegnere maschio. Ma una nuova ricerca dice che, sebbene sia vero che il nuovo social network di casa Mountainview sia fortemente spostato verso la componente maschile, sono gli studenti a detenere lo scettro della professione più presente e non gli ingegnieri, e anche con un discreto margine.

Questi sono solo una parte dei risultati che la Website-Monitoring ha ottenuto da una ricerca sulla popolazione di Google+. Il primo risultato è sicuramente legato alla professione più presente. Oltre 20 utenti su 100 sono studenti. Al secondo posto ci sono si gli ingegnieri, ma sono distaccati di circa un ordine di grandezza: 2,6%. I consulenti e i manager seguono a ruota. Come detto il social network è leggermente spostato verso il genere maschile. Solamente il 33% degli utenti di G+ ha il punto G. E' comunque un netto miglioramento rispetto a questa estate, quando Google+ sembrava popolato quasi interamente di maschi. Si parlava di valori che oscillavano tra l'86% e il 73% a seconda della fonte.

Google+ sembra essere molto popolare in India, con Bangalore che, seppur di poco, sta davanti a New York. Nonostante questo, il maggior numero di utenti viene dagli Stati Uniti. 32 utenti su 100 sono Made in USA.

Quasi la metà degli utenti è single (42% per essere precisi), mentre 47 utenti su 100 sono sposati o in una relazione 'non complicata'.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: