News: tutti i segreti di Internet

La carta d'identità elettronica costerà il 300% in più di quella cartacea - news originale La carta d'identità elettronica costerà il 300% in più di quella cartacea

Tecnologia
La carta d'identità elettronica costerà il 300% in più di quella cartacea

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 marzo, il decreto del 16-02-2007 del ministero dell'Economia che fissa il costo della carta d'identità elettronica in 20 euro, necessari a coprire le spese di produzione, spedizione e manutenzione.

Il Ministro Luigi Nicolais (Riforme e l'Innovazione nella Pubblica Amministrazione), ribadisce che la previsione del costo era di 30 euro ma si è riusciti a contenere il costo in 20 euro.

Il costo attualmente per un documento cartaceo si aggira intorno ai 5,42 euro: considerando che la tecnologia dovrebbe aiutare, velocizzare e sicuramente ridurre i costi, forse c'è qualcosa che non funziona per il verso giusto.

Tecnologia: dany [22 Marzo 07 @ 12:00 pm]

Un commento a "La carta d'identità elettronica costerà il 300% in più di quella cartacea":
marcello russo marcello russo il 22 Marzo 07 @ 12:52 pm

aspetto che lo clonano i ''cinesi''...magari al mercato la si puo' trovare a € 5 (trattabili)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva:

Inserisci la lettera che vedi nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: