Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Carl Kruger: passeggiare con l'iPod a New York? Vietato! - news originale

Carl Kruger: passeggiare con l'iPod a New York? Vietato!

Condividi:         ale 3 08 Febbraio 07 @ 11:30 am

Carl Kruger: passeggiare con l'iPod a New York? Vietato!

Il senatore Carl Kruger parla di "spinte" esterne per la proposta di vietare ai pedoni di usare per strada iPod, telefonini e apparecchi elettronici.

Libertà di movimento? Manco per sogno. Nello stato di New York, se passa la legge, non si avrà la libertà di ascoltarsi il proprio benimino camminando per le vie del centro. La motivazione è semplice e discussa da diverso tempo: gli apparecchi elettronici in uso alterano lo stato di attenzione rivolto al traffico e recentemente sembrano essere stati la causa di due morti adoloscenti.

La legge è stata sottoposta al Parlamento. Il senatore Kruger, l'ideatore, ha commentato "mi hanno spinto a farlo le recenti morti di due pedoni nel mio quartiere di Brooklyn. Non prestavano abbastanza attenzione al traffico e sono finiti sotto un’auto a due incroci diversi. Il più giovane aveva solo 23 anni. È vero che in casi del genere la colpa non di rado è degli automobilisti, ma troppi pedoni sono incauti, soprattutto i giovani. Come è vietato usare l'ipod, il cellulare ecc guidando, così deve esserlo quando si cammina sulle strisce".

Il dibattito è ovviamente già in pieno svolgimento fra la popolazione nonostante la notizia sia stata data solo ieri dalla Nbc.


News correlate a "Carl Kruger: passeggiare con l'iPod a New York? Vietato!":


3 commenti a "Carl Kruger: passeggiare con l'iPod a New York? Vietato!":
iucaa iucaa il 08 Febbraio 07 @ 13:44 pm

Se uno è idiota, purtroppo per lui, lo è sempre, in ogni situazione della vita, con o senza l'ipod: primo perchè non comprende che il volume alto danneggia l'apparato uditivo, secondo che circolare in strada senza udire quello che fà il prossimo è pericolossisimo per se e per gli altri.

pjfry pjfry il 08 Febbraio 07 @ 13:58 pm

magari vietarlo ai pedoni è un po' troppo, però chi va in bici con le cuffie secondo me è un pericolo per se e per gli altri

ale ale il 10 Febbraio 07 @ 20:34 pm

però chi va in bici con le cuffie secondo me è un pericolo per se e per gli altr
sigh! :(

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: