pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/carl_kruger_passeggiare_ipod_new_york_vietato/47958.htm



Carl Kruger: passeggiare con l'iPod a New York? Vietato!

Interessante: ale 08 Febbraio 07 @ 11:30 am


Carl Kruger: passeggiare con l'iPod a New York? Vietato!

Il senatore Carl Kruger parla di "spinte" esterne per la proposta di vietare ai pedoni di usare per strada iPod, telefonini e apparecchi elettronici.

Libertà di movimento? Manco per sogno. Nello stato di New York, se passa la legge, non si avrà la libertà di ascoltarsi il proprio benimino camminando per le vie del centro. La motivazione è semplice e discussa da diverso tempo: gli apparecchi elettronici in uso alterano lo stato di attenzione rivolto al traffico e recentemente sembrano essere stati la causa di due morti adoloscenti.

La legge è stata sottoposta al Parlamento. Il senatore Kruger, l'ideatore, ha commentato "mi hanno spinto a farlo le recenti morti di due pedoni nel mio quartiere di Brooklyn. Non prestavano abbastanza attenzione al traffico e sono finiti sotto un’auto a due incroci diversi. Il più giovane aveva solo 23 anni. È vero che in casi del genere la colpa non di rado è degli automobilisti, ma troppi pedoni sono incauti, soprattutto i giovani. Come è vietato usare l'ipod, il cellulare ecc guidando, così deve esserlo quando si cammina sulle strisce".

Il dibattito è ovviamente già in pieno svolgimento fra la popolazione nonostante la notizia sia stata data solo ieri dalla Nbc.



© 2000-2024 pc-facile.com