News: tutti i segreti di Internet

I caratteri jolly in Access 2007

Condividi:         gerardopaolillo 1 27 Dicembre 11 @ 21:15 pm

I caratteri jolly sono *, ?, #, !, -, . Questi caratteri si possono utilizzare nelle query e nelle espressioni, in modo da includere tutti i record, i nomi dei file o altri elementi che iniziano con caratteri particolari o che corrispondono ad un determinato criterio di ricerca.

Se si usa l'asterisco * e si digita, ad esempio, co* si trovano le parole cosa, come, conto; se si digita *atto, si trovano le parole fatto, patto, gatto, etc.

Se si usa il punto interrogativo ? e si digita b?llo si trovano le parole bullo, bello, balla.

Se si usa il cancelletto # e si digita 1#3 si trovano i numeri 103, 113, 123, 133, 153, etc.

Se si utilizzano le parentesi quadre e si digita bllo si trovano le parole ballo e bello ma non le parole bollo e bullo.



Continua a leggere questa notizia su gerardopaolillo.it.

Un commento a "I caratteri jolly in Access 2007 ":
Alizay Alizay il 28 Febbraio 12 @ 00:58 am

Ciao.Ho viaoinsto il fondo ACC la scorsa settimana. Effettivamente ci sono delle limitazioni di orario, ma il materiale e molto interessante. Non semplice pero risalire dagli elenchi cartacei alla bobina che serve, perche queste ultime, almeno quelle relative alla Venezia Giulia e a molte altre regioni, non sono state schedate; comunque anche il tipo di schedatura che stanno facendo non sara molto ricco di dettagli e sara necessario in ogni caso passare per gli elenchi cartacei.A me interessavano i rapporti e le analisi politiche sulle manifestazioni del periodo e in merito si trova molto materiale.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: