News: tutti i segreti di Internet
VideoSurf, voci di acquisto per 70 milioni di dollari - news originale

VideoSurf, voci di acquisto per 70 milioni di dollari

Condividi:         ezechiel2517 1 27 Dicembre 11 @ 09:00 am

Il sito israeliano per notizie legate al business Globes, ha fatto circolare la voce che Microsoft ha acquistato la startup per le ricerche di video VideoSurf. Alcuni degli articoli che sono stati scritti sull'argomento sparano cifre e stimano che siano stati pagati 70 milioni di dollari statunitensi.

La VideoSurf si è specializzata nella tecnologia della ricerca di video che scansiona diversi siti di video, come DailyMotion, Fancast, Comedy Central, Metacafe, Hulu e molti altri, per trovare i risultati. Per la ricerca si basa su specifici episodi di web show, persone famose o astri nascenti dello spettacolo e similari. Quello che si evidenzia nell'uso del sito è la cura che presta nel separare i video prodotti dagli utenti rispetto a quelli 'di qualità' (per esempio i video che vengono da College Humor, Hulu eccetera...)

Sembra verosimile che il colosso di Redmond abbia acquistato la VideoSurf con l'intento di rinforzare il motore di ricerca per i video presente nel suo Bing.

In precedenza, VideoSurf aveva ricevuto una proposta per 28 milioni di dollari da una cordata di investitori tra i quali figuravano l'ex vice presidente degli Stati Uniti Al Gore, l'attuale CEO di Media Joel Hyatt, il CEO di SurveyMonkey David Goldberg e il COO di Facebook Sheryl Sandberg.



Un commento a "VideoSurf, voci di acquisto per 70 milioni di dollari":
Aslan Aslan il 19 Gennaio 12 @ 06:38 am

What an aowseme way to explain this-now I know everything!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: