News: tutti i segreti di Internet
Call of Duty black Ops II: $500 milioni in 24 ore - news originale

Call of Duty black Ops II: $500 milioni in 24 ore

Condividi:         webmaster 19 Novembre 12 @ 06:00 am

Call of Duty black Ops II: 0 milioni in 24 ore

L'ultimo capitolo della serie Call of Duty, Black Ops 2, ha raccolto $500 milioni nelle prime 24 ore dopo il lancio, ha dichiarato Activision. L'azienda ha dichiarato che questo è il lancio più grande dell'anno nel mondo dell'intrattenimento, ed è il quarto anno consecutivo che Activision può vantare questo record.

Ricordiamoci che anche il primo capitolo della saga Black Ops fu un successo incredibile, diventando il gioco più venduto negli Stati Uniti.

La serie di Call of Duty, che negli ultimi anni ha alternato tra Black Ops e Modern Warfare, è diventata sinonimo di grandi lanci mentre gli utenti fanno la fila per acquistare l'ultima versione. Activision non sembra aver bisogno del marketing che viene da una consulenza di veri Seal per poter creare un gioco di successo.

"Call of Duty è diventato più di un gioco che la gente compra, è un brand in cui la gente crede. E ogni anno, a Novembre, facciamo molto di più che lanciare un gioco, inauguriamo quel fenomeno mondiale chiamato la stagione di Call of Duty," ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision.

Le prima 24 ore di Call of Duty Black Ops 2 sono valse più di due volte quanto sono valse le prime 24 ore di Halo 4 per Microsoft: il primo giorno di vendite di Halo 4, Microsoft ha raccolto solo $220 milioni. C'è però da ricordarsi che Halo 4 è disponibile solo su Xbox 360 e su PC, mentre Call of Duty è disponibile su tutte le console.

Activision ha dichiarato che le entrate cumulative dell'intera serie di Call of Duty sono superiori a quelle di serie Hollywoodiane come Guerre Stellari e Harry Potter.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: