News: tutti i segreti di Internet

Bollette gonfiate, disattivazione numeri a pagamento 899, 892...

Condividi:         ale 1 02 Maggio 07 @ 11:30 am

Bollette gonfiate. È online il modulo per richiedere con le nuove norme la disattivazione dei numeri a pagamento come 899, 892 e satellitari.

Dopo anni di truffe, sono finalmente in vigore nuove regole che dovrebbero eliminare le bollette gonfiate dai numeri speciali come 899, 892, satellitari, ecc..

Le novità permettono agli utenti di difendersi, richiedendo la disattivazione permanente o selettiva di tutte le direttrici numeriche e gratuitamente. Finora la disattivazione era possibile solo per alcune tipologie di numeri, per altre era ottenibile pagando un canone mensile.

In teoria i gestori dovrebbero informare gli utenti (Decreto 2 marzo 2006, n. 145), ma vista la poca chiarezza della norma e la reticenza dei gestori, abbiamo impostato una modulistica affinchè gli utenti ufficializzino la richiesta di disattivazione.

Vista l'esperienza negativa, sono anni che tali truffe vanno avanti, abbiamo suggerito di agire tramite raccomandata ar. Un'impostazione che meglio tutelerà, anche perchè l'Agcom (l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) ancora non ha emesso una sua delibera chiarificatrice e siamo sicuri che i gestori non faranno nulla per aiutare i loro clienti a tutelarsi.

Comunicato stampa Aduc.



Un commento a "Bollette gonfiate, disattivazione numeri a pagamento 899, 892...":
antonio caserio antonio caserio il 03 Maggio 07 @ 05:58 am

finalmente qualcuno ci da buoni suggerimenti, bravi e grazie

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: