Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

In un blog l'angolo degli juventini

Condividi:         ale 30 Novembre 04 @ 22:00 pm

Aperto a commenti e critiche bianconere
Juventini d'Italia connettetevi: c'è un blog che far per voi. La chiamata alla Rete arriva dalle colonne del Juventus Blog Corner, un diario online nuovo di zecca (il primo post risale a venerdì 22 novembre) e pronto ad accogliere umori e sfoghi del popolo bianconero. Niente magliette o cappellini in vendita, nessun "controllo" della triade juventina e nessun legame con il sito ufficiale della società: su jbc.splinder.com si registrano solo ed esclusivamente pensieri, sensazioni e commenti di rigorosa fede juventina. Il tutto lasciando una porta aperta ai commenti dei lettori a prescindere dal loro credo calcistico. L'idea arriva direttamente da Roma, una delle piazze più anti-juventine in circolazione e l'unica in grado di rompere il duopolio di scudetti Juve-Milan.

Dichiaratamente "mai granata", i quattro blogger che hanno ideato quest’angolo di juventinità si firmano come Massimo e Articolo 21 (ossia Paolo, Luca ed Emanuele). Di loro si sa poco: il primo è uscito alla scoperto in un post spiegando di essere un torinese che vive nella Capitale da un anno e mezzo. Entrambi hanno comunque chiaro in testa cosa fare: "un blog in cui si parla della Juventus e di tutto ciò che ruota attorno alla squadra torinese". E l’argomento è di quelli che offrono dozzine di spunti per riflessioni più o meno approfondite. Così alle 23.32 di domenica sera compariva sul blog il post relativo a Inter-Juve con tanto di strigliata per il rilassamento di Nedved e compagni. Allo stesso modo, due giorni prima, è stata seguita quasi in tempo reale la lettura della sentenza del giudice Casalbore relativa al processo per doping a carico della società torinese: "Questa sentenza – si legge in un messaggio - vuol dire poco e va ad interpretazione un giudizio dolce-amaro". Ovvio che chiunque approdi su questo blog voglia dire la sua: a fine post compare la lista dei commenti (strutturati secondo la piattaforma di splinder.com).

Realizzato su sfondo completamente nero e caratteri bianchi, Jbc ha scelto come immagine per la sfondo quella di un Pietro Anastasi d’annata, felice dopo un gol. La foto appare sfuocata ma è in grado di colpire ancora, anche a distanza di decenni. A bomber catanese è dedicata la prima puntata della categoria "Ritratti in bianconero". Proprio tra le categorie spicca quella chiamata "Qui Roma" destinata a tastare il polso del tifo bianconero nella Capitale per farne “un’ opinione critica da tener presente. Genera traffico e, presumiamo, discussioni invece "Questi ce l'hanno con noi" dove si passano in rassegna pensieri e siti Internet dell’altra metà della pedata italica, quella che odia la Juventus.

Chicche per juventini d’annata sono alcune jpeg che si trovano nella prima colonna del blog, quella riservata ai links, alle spiegazioni e alle "comunicazioni di servizio". Nella fattispecie le grandi vittorie bianconere immortalate nelle prime pagine di Gazzetta dello Sport, Stampa, Tuttosport...

News tratta da Tgcom.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: