News: tutti i segreti di Internet
Apple: inviate un milione di app - news originale

Apple: inviate un milione di app

Condividi:         webmaster 21 Novembre 12 @ 06:00 am

Apple: inviate un milione di app

Oggi, Apple, celebrerà un importante traguardo: sono state inviate un milione di app all'App Store da quando questo ha aperto i battenti a Luglio del 2008, secondo Appsfire.

Ouriel Ohayon, co-fondatore di Appsfire, ci ha fornito alcuni dati sulle app presenti nello store oggi. Del milione di app inviate dal 2008, 493.289 sono a pagamento e 158.848 sono giochi. Delle 736.247 app live oggi, 336.270 (circa il 45%) sono a pagamento e 120.065 sono giochi (circa il 16%).

Mentre è alquanto improbabile che Apple annunci pubblicamente questo traguardo - all'azienda piace portare l'attenzione sulle app nello store, non le app che sono state scartate -, questo dimostra quanto sia diventato importante lo store di Apple. Con oltre 400 milioni di utenti registrati, le app sono state scaricate 35 miliardi di volte negli ultimi quattro anni.

Durante il lancio dell'iPad mini, Apple aveva annunciato che l'App Store aveva recentemente raggiunto quota 700 mila app, ma non ha fornito statistiche aggiornate da allora.

Ohayon ha dichiarato che ci potrebbero essere ancora più app che sono state scartate, ma Appsfire non è in grado di tenere traccia di queste.

Durante il lancio dell'iPhone 5, Tim Cook ha dichiarato che il 90% delle app nell'App Store sono scaricate ogni mese. "L'utente medio usa oltre 100 app," ha dichiarato Cook. "È una rivoluzione. È fenomenale. Insieme a questi prodotti incredibili, ci hanno aiutato a raggiungere questo incredibile traguardo."

Con il Play Store di Google a quota 675.00 app e 25 miliardi di download (annunciati a Settembre), Google e Apple sono molto vicini in questa corsa. Nonostante ciò, l'ambiente controllato dello store Apple è per molti un luogo migliore e più sicuro del rivale.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: