News: tutti i segreti di Internet
Google si costruisce AirPlay per competere contro Apple - news originale

Google si costruisce AirPlay per competere contro Apple

Condividi:         webmaster 21 Novembre 12 @ 00:00 am

Google si costruisce AirPlay per competere contro Apple

Ancora una volta ci sono i software di Apple nel mirino di Google: questa volta Mountain View vuole vuole sviluppare un concorrente all'AirPlay di Cupertino.

AirPlay, il software che vi permette di trasmettere un video dello schermo del vostro iPhone o iPad sulla TV è forse la parte più interessante di Apple TV. Google ha preso in prestito l'idea e sta adesso cercando di convincere tutti che riuscirà a svilupparla meglio dell'originale.

Gli utenti di Google TV, che possiedono uno smartphone o un tablet Android, possono ora vedere in televisione i video di YouTube senza dover configurare nulla, secondo GigaOm. In realtà era già possibile fare questa cosa, ma la nuova feature ci semplifica la vita di qualche passo e questo è molto importante se Google vuole replicare quella semplicità d'uso che la televisione ci offre: accendi, siediti e rilassati.

Da quando Google ha introdotto la possibilità di vedere i video di YouTube su Google TV tramite Android, Mountain Views si è accorta che gli utenti che fanno uso di questa feature tendono a passare più tempo di fronte alla televisione. E più tempo di fronte a YouTube equivale a più soldi per Google.

Purtroppo per Google, però, la versione di Apple è ancora superiore. E di molto. Google permette solo di condividere i video di YouTube, mentre Apple permette di condividere tutto ciò che avviene sullo schermo mobile senza limitazioni.

Google è sempre attivo su molteplici fronti, da un'offerta rivoluzionaria per la banda larga, a auto che si guidano da sole a esperimenti di musica condivisa!



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: