Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Applicazione che permette il controllo remoto su Android - news originale

Applicazione che permette il controllo remoto su Android

Condividi:         ezechiel2517 1 07 Aprile 11 @ 09:00 am

E' stata messa sul mercato questa settimana una applicazione, sviluppata da Rsupport, che renderà possibile il controllo remoto dei device che hanno Android come sistema operativo.

L'applicazione si chiama RemoteCall e può essere precaricata sul telefono o può essere scaricata dall'Android Market. Una volta installata l'applicazione, gli amministratori di sistema possono utilizzare i loro personal computer per accedere remotamente agli schermi dei device in tempo reale e prendere il controllo dell'apparecchio.

Rsupport si è costruita una certa fama sviluppando software per il controllo remoto per personal computer e ritiene che questa nuova applicazione possa essere utile per quei dipartimenti It che vogliono monitorare le applicazioni prima che gli utenti possano installarle sui loro telefoni aziendali. L'applicazione infatti permette agli amministratori di sistema di accedere ad una lista di applicazioni installate sull'apparecchio e gli da la possibilità di decidere se disinstallare o meno, stando comodamente seduti alla loro scrivania.

La sicurezza delle applicazioni per Android è diventata un problema noto quando circa un mese fa Google ha ritirato da Android Market 50 applicazioni che erano ritenute malware.

Oltre alla possibilità di monitorare l'installazione di applicazioni, con RemoteCall sarà possibile anche inviare messaggi agli utenti del telefono o tablet e chattare con loro, dare indicazioni e supporto. Per coloro che sono particolarmente attenti alla privacy, RemoteCall permette agli utenti del telefono di bloccare la visualizzazione da remoto.



Un commento a "Applicazione che permette il controllo remoto su Android":
Eugene Eugene il 29 Febbraio 12 @ 13:35 pm

provate questo www.ammyy.com/it

Per esempio, Ammyy Admin non richiede installazioni o cambiamenti di impostazioni specifiche.
E possibile accedere ai desktop remoti dei computer oltre i gateway NAT senza mappatura delle porte.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: