Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Google brevetta il login facciale - news originale

Google brevetta il login facciale

Condividi:         ezechiel2517 1 06 Settembre 12 @ 08:00 am

Se ne parla tantissimo, soprattutto per la telenovela delle cause tra Samsung e Apple, e quindi ora un po tutti fanno grande attenzione alle innovazioni e appena si inventano qualcosa di nuovo, si mettono al sicuro con il relativo brevetto.

È notizia di oggi che Google ha ottenuto il brevetto per l'abilità di sbloccare il dispositivo Android solamente con la vostra faccia. Il brevetto copre anche la possibilità di fare login in un computer usando il riconoscimento facciale. Nel brevetto vengono citati anche altri metodi, inclusa la possibilità di fare una foto singola della faccia dell'utente, foto multiple a vari angoli per il riconoscimento facciale in 3 dimensioni e il riconoscimento facciale in 3d con l'utente che fa una certa espressione facciale per l'autenticazione.

Viene inclusa anche la possibilità di permettere gli account multipli, ognuno sbloccato da una faccia (o una espressione) differente. Se il vostro partner ha un account sul vostro telefonino, basta passarglielo e lui/lei potrà loggarsi e usarlo come proprio senza accesso alla vostra sezione (se non per le parti condivise).

Tutti quelli che hanno letto e hanno già provato tutte queste feature, hanno sicuramente uno smartphone con Ice Cream Sandwich. Google ha fatto sapere che nella prossima versione di Jelly Bean verranno introdotte notevoli novità per rinforzare i problemi di sicurezza mostrati da queste prime versioni.



Un commento a "Google brevetta il login facciale":
Anonimo Anonimo il 11 Settembre 12 @ 15:43 pm

anche il notebook Asus (comprato nel 2008) dal quale scrivo ha la possibilità di fare il login al sistema operativo usando il riconoscimento facciale, sia pure non in 3D.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: