News: tutti i segreti di Internet

AMD e IBM introducono un nuovo processo produttivo

AMD e IBM hanno rilasciato congiuntamente un comunicato stampa, con il quale annunciano lo sviluppo di nuove tecniche di produzione per transistor strained silicon, che beneficia di una migliore gestione del consumo a parità di frequenza di clock.
Mancano dettagli precisi in merito, ma stando a quanto deducibile dalla press release sembrerebbe che tale processo permetterebbe di aumentare le frequenze di lavoro dei transistor, e di conseguenza dell'intero processore, sino a un massimo del 24% mantenendo invariati i livelli di potenza dissipata.

Il nuovo processo, chiamato Dual Stress Liner, può essere introdotto nella produzione senza richiedere l'utilizzo di nuove apparecchiature. Per questo motivo, sia AMD che IBM introdurranno questa nuova tecnologia produttiva a partire dalla prima metà del 2005, rispettivamente con i processori Athlon 64 e Power PC costruiti con processo a 0.09 micron.

Continua su Hardwareupgrade.it

Nikk: Tecnologia dal 13 Dicembre 04 @ 20:00 pm]

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: ()

Inserisci la lettera che vedi nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: