News: tutti i segreti di Internet
Amazon lancia l'Appstore europeo. Kindle Fire a seguire - news originale

Amazon lancia l'Appstore europeo. Kindle Fire a seguire

Condividi:         webmaster 30 Agosto 12 @ 14:00 pm



Amazon ha annunciato il lancio dell'Appstore in 5 territori europei. Questo sembra essere un forte segnale che il Kindle Fire seguirà a breve.

Solo un anno dopo il lancio negli Stati Uniti adesso anche Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra possono accedere all'Android Appstore di Amazon nella lingua del paese e con contenuti localizzati. L'Appstore, che offre app gratuite e app a pagamento, è ritenuto da molti il preludio dello sbarco europeo del Kindle Fire.

Gli utenti avranno diritto all'App Gratuita del Giorno, che, oggi è la versione senza pubblicità di Angry Birds.

"L'App Gratuita del Giorno è un'idea davvero originale," ha dichiarato Peter Vesterbacka, CMO di Angry Birds, "nel corso di quest'ultimo anno abbiamo offerto gratuitamente agli utenti Amazon i nostri migliori giochi premium come Angry Birds Rio e Angry Birds Seasons e il successo è stato incredibile."

"Gli utenti negli Stati Uniti hanno acquistato milioni di app, giochi, contenuti in-app e abbonamenti da quando lo store è stato lanciato l'anno scorso," ha dichiarato Jim Adkins, vice presidente dell'Amazon Appstore. "Amazon ha impiegato anni a sviluppare i servizi innovativi che aiutano i nostri clienti a scoprire i prodotti che fanno al caso loro e abbiamo potuto trasferire quest'esperienza all'Appstore. Siamo felici di poter offrire questi stessi servizi ai nostri utenti europei."

Questa mossa sembra essere il preludio dello sbarco del Kindle Fire in Europa. Il tablet, lanciato a Novembre, è stato fino ad ora disponibile solo negli Stati Uniti in quanto Amazon non aveva le licenze necessarie per distribuire musica e film al di fuori della madre patria.

Amazon ha programmato un annuncio per il 6 Settembre (sì, il giorno dopo l'annuncio di Motorola, Nokia e Microsoft) in cui si pensava che avrebbe parlato del nuovo Kindle Fire. Si crede adesso che parlerà anche del lancio europeo.


News correlate a "Amazon lancia l'Appstore europeo. Kindle Fire a seguire":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: