News: tutti i segreti di Internet
Amazon allarga i confini dell'App Store - news originale

Amazon allarga i confini dell'App Store

Condividi:         ezechiel2517 18 Aprile 13 @ 08:00 am

Amazon allarga i confini dell'App Store
Fino ad ora l'App Store di Amazon era disponibile solamente in alcuni Paesi accuratamente selezionati dal colosso delle vendite online. Solo gli utenti degli Stati Uniti, del Regno Unito, del Giappone, della Germania, della Francia, della Spagna e i nostri connazionali potevano usufruire del mercatino online dove comprare e scaricare le app.

Ma ora ci sono le speculazioni sull'arrivo del nuovo smartphone di Amazon e ci sono le notizie sul nuovo Kindle Fire HD che sta vendendo piuttosto bene e quindi potrebbe far comodo espandere anche ad altri paesi. Non ci vuole un addetto al settore per capire che queste sono le ragioni (una reale e una ancora solo presunta) dietro alla notizia che Amazon ha deciso di estendere il proprio App Market ad altre 200 Paesi del mondo. Tra i nuovi Paesi che potranno ora accedere e sfruttare i servizi del market di Amazon ci sono grossi mercati come l'Australia, l'India, il Canada e il Brasile, ma anche Paesi emergenti. Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di non aver letto Cina da nessuna parte, però vi chiedo di non prenderla troppo sul serio, devo prima verificare meglio.

Le oltre 50000 app presenti sull'App Market di Amazon saranno quindi disponibili per il vasto bacino di utenti Android, mentre per gli sviluppatori sarà possibile scegliere in quali Paesi vogliono che le loro creazioni possano essere viste e comprate. Questa è la seconda volta che Amazon decide di espandere il proprio Market. La prima volta è stato nel 2011, quando l'App Store uscì dai confini statunitensi per approdare nei paesi europei citati sopra.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: