News: tutti i segreti di Internet

ADSL: prezzi più alti per finanziare fibra. Nuove regole UE

Condividi:         webmaster 1 15 Luglio 12 @ 13:00 pm

Dall'Unione Europea arriverà il via libera per l'apertura del mercato del rame per raccogliere investimenti per la fibra ottica. Ma i prezzi delle ADSL per i consumatori potrebbero tornare a salire presto.

Chi pensava che il prezzo della connettività ADSL tradizionale potesse ancora scendere, venendo così incontro alle necessità degli utenti e favorendo una ulteriore diffusione delle connessioni a banda larga, dovrà mettersi in cuore in pace. Le tariffe non scenderanno più, perché gli operatori devono poter aumentare i loro introiti per essere in grado di investire nello sviluppo delle infrastrutture a fibra ottica, altrimenti gli obiettivi dell'agenda digitale diventeranno sempre più difficili da raggiungere. La notizia arriva dall'Europa e, più precisamente, dal Commissario Neelie Kroes, che ha anticipato le linee guida del nuovo piano normativo che arriverà entro la fine dell'anno...



Continua a leggere questa notizia su webmasterpoint.org.

News correlate a "ADSL: prezzi più alti per finanziare fibra. Nuove regole UE":


Un commento a "ADSL: prezzi più alti per finanziare fibra. Nuove regole UE":
Criogen Criogen il 19 Luglio 12 @ 22:32 pm

Ah come no, così come successe con l'Enel, l'addizionale per le fonti rinnovabili. Ora tutti col pannello solare sul tetto, e le centrali convertite al metano. Come no? L'importante è che facciano cartello e oplà, l'ADSL diventa più cara. A noi utenti competerà un'unica fibra, quella col bifidus regularis.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: