Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
I siti più visitati del 2011 - news originale

I siti più visitati del 2011

Condividi:         ezechiel2517 31 Dicembre 11 @ 09:33 am

Fine anno, tempo di report a analisi degli andamenti dell'anno che sta finendo.

Giovedi di questa settimana è uscito un report della Nielsen, la quale ha fatto sapere quali sono stati nell'anno che finisce tra poche ora, le destinazioni WEB più visitate. C'è da precisare che la ricerca si è soffermata solamente sugli utenti statunitensi. Google ha ottenuto il primo posto, seguita da Facebook e da Yahoo!.

Il gigante di Mountainview ha ricevuto una media di 153,4 milioni di visite al mese da visitatori univoci (quindi accessi multipli da parte dello stesso utente sono contati come un solo accesso in questo caso). Gli accessi sono stati effettuati sia da computer di casa che di lavoro.

La creazione di Zuckerberg segue a poco meno i 138 milioni di visite al mese. Yahoo! è stato visitato da circa 130 milioni di visitatori ogni mese, mediamente.

Il primo gradino fuori dal podio spetta a Microsoft. In questo caso vengono presi in considerazione gli accessi a MSN, WindowsLive e Bing. 116 milioni di persone ogni mese hanno usato uno degli strumenti citati. Subito dietro si trova YouTube con 106 milioni di accessi univoci al mese.

Con i suoi 137 milioni Facebook è irraggiungibile nella categoria SocialNetwork. Blogger è ferma a circa un terzo del volume di visite (46 milioni), mentre Twitter avrebbe bisogno di almeno quintuplicare per arrivare vicina al leader del gruppo (24 milioni di accessi univoci al mese). L'emergente Google+, nei mesi di attività dell'anno, ha collezionato circa 9 milioni di accessi univoci al mese, ma non è chiaro se viene considerato solo il periodo dopo l'apertura mondiale o anche la fase ad inviti.


News correlate a "I siti più visitati del 2011":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: