News: tutti i segreti di Internet

11 mln di italiani hanno cd pirata

Condividi:         ale 4 03 Maggio 05 @ 16:00 pm

Allarme Fimi, 'governo si impegni per riduzione Iva'

(ANSA) - ROMA, 2 MAG - Gran parte degli italiani sopra i 14 anni, ovvero quasi 11 milioni e mezzo, possiede un cd pirata. A ricordarlo è la Fimi, sottolineando l'importanza della campagna contro la pirateria lanciata oggi dalla Presidenza del Consiglio.

'Punto fondamentale - precisa il direttore Mazza - è che il governo si impegni per la riduzione dell'Iva a livello europeo''. Sono ben 3,8 mln invece le persone che scaricano file musicali da internet (il 40 % li masterizza).

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati



4 commenti a "11 mln di italiani hanno cd pirata":
pjfry pjfry il 03 Maggio 05 @ 23:20 pm

solo 11 e mezzo?

Dylan666 Dylan666 il 04 Maggio 05 @ 02:08 am

Non sono pochi, calcola che infondo la fascia tipo di gente che compra compact disc copiati illegalmente è 14-35 (stima personale) quindi non è poi ampissima. Mi dirai che di quei 12 milioni scarsi sono veramente pochi quelli che hanno solo UN cd pirata...

iucaa iucaa il 04 Maggio 05 @ 12:21 pm

Si ma se io vado al cinema e pago 7 Euro (Ben 14.000 lire di una volta) mi sono rotto di essere considerato un pirata! e vedere lo spot antipirateria, del resto la risoluzione del problema è nota ma sembra che non ci sentano proprio ne i discografici ne i cinematografici: prezzi popolari, pensate quanti soldi avrebbero incassato questi geni avendo venduto, loro, 11 milioni di copie, allo stesso prezzo di quelli pirata.
Inoltre sui numeri c'è sempre da verificare la fonte.

pjfry pjfry il 04 Maggio 05 @ 13:24 pm

io penso che praticamente chiunque abbia un pc ha almeno un cd pirata, o no? dici che si parlava solo di quelli comprati?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: