News: tutti i segreti di Internet

Microsoft, ancora un XP SP3 prima di Longhorn

Condividi:         dany 1 03 Maggio 05 @ 15:00 pm

In occasione di un meeting svedese organizzato all'interno del National Data Security Day, il CEO Microsoft Steve Ballmer ha lasciato intendere come prima di Longhorn possa arrivare ancora un SP3 di XP. Ballmer si sbilancia anche su IE7

Prima di Longhorn potrebbe esserci ancora qualcosa: in casa Microsoft, infatti, aleggia l'ipotesi di un ulteriore Service Pack per l'attuale sistema operativo di punta Windows XP. La notizia emerge direttamente dalle parole di responsabili Microsoft ed a farne menzione è il blog F-Secure a firma di Mikko Hypponen.

L'occasione alla quale fa riferimento il post in questione è relativa al cosiddetto "Surfa Lugnt", iniziativa intrapresa all'interno del National Data Security Day svedese. F-Secure risulta essere tra i gruppi organizzatori dell'evento assieme a Symantec, IBM, Microsoft ed altri gruppi nazionali.

continua news tratta da webnews.html.it



Un commento a "Microsoft, ancora un XP SP3 prima di Longhorn":
dany dany il 12 Maggio 05 @ 09:22 am

Windows XP Service Pack 3
Un terzo maxiaggiornamento addirittura prima di Longhorn?

Sono emerse interessanti indiscrezioni riguardo ad un possibile (quanto inatteso!) terzo paccone di aggiornamenti per Windows XP, probabilmente prima che Windows Longhorn divenga una realtà.

Al convegno National Data Security Day svoltosi in Svezia la settimana scorsa, Steve Ballmer (CEO del gruppo Microsoft) ha azzardato questa possibilità: il pacco conterrà presumibilmente Internet Explorer 7, i vari hotfix e patch rilasciate dopo Service Pack 2 ed altre migliorie di sicurezza, ma naturalmente Ballmer non ha rivelato alcun dettaglio riguardo alle nuove funzionalità previste.

Quello che sembra scontato è che il nuovo sottosistema grafico "Aero", il filesystem avanzato WinFS e le altre tecnologie ampiamente attese non saranno veicolate mediate questo pacco.

Se per molti amministratori sentir parlare di un terzo Service Pack dopo le difficoltà incontrate solo pochi mesi fa con il secondo pacco potrebbe essere tragico, questa indiscrezione potrebbe essere molto importante per i piani di aggiornamento delle macchine aziendali: se il Service Pack 3 arrivasse prima di Longhorn infatti, si potrebbe anche pensare di mantenere XP per almeno un ulteriore anno, facendo slittare in avanti l'aggiornamento del sistema operativo (e quindi gli oneri previsti), pur senza precludere la sicurezza delle workstation.

Possiamo quindi già aspettare Service Pack 3 per il secondo/terzo 2006? Troppo presto a dirsi, almeno per il momento, ma qualcosa è nell'aria..

continua news tratta da megalb.it

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: