Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Centrino: disponibile il nuovo modulo WLAN

Condividi:         ale 31 Agosto 04 @ 14:00 pm

Intel Corporation ha aggiunto nuove opzioni di connettività alla propria piattaforma Centrino, ormai largamente adottata dalla maggior parte dei produttori di notebook, che dovrebbe consentire un migliore e più veloce collegamento alle reti wireless.

Si tratta, fondamentalmente, di un nuovo modulo WLAN, il modello PRO/Wireless 2915ABG caratterizzato dalla compatibilità 802.11b/a/g e da una velocità di trasmissione di 11Mbps o 54Mbps.

Assieme al nuovo modulo wireless, Intel ha iniziato a fornire anche la versione 9.0 del proprio Intel PROSet/Wireless Software, che include uno strumento chiamato "Intel Smart Wireless Solution" il quale racchiude un wizard di configurazione della rete e della sicurezza wireless. Il tool rileva e mostra tutte le reti disponibili e offre un profilo di gestione avanzato in modo che gli utenti possano connettersi in modo semplice ed agevole a differenti reti wireless.

Per quanto riguarda il versante della sicurezza Intel ha introdotto, per gli utenti enterprise, il supporto allo standard di sicurezza IEEE 802.11i che offre il più alto livello di sicurezza attualmente disponibile. Il nuovo modulo supporta WPA e WEP e, quando sarà disponibile, anche WPA2.

Il nuovo modulo PRO/Wireless 2915ABG sarà disponibile nei notebook che saranno consegnati a partire dall'inizio di Settembre. I nuovi chip, in lotti da 10.000 unità, hanno un costo di 27 dollari cadauno.

Fonte: Xbitlabs
Articolo tratto da News.hwupgrade.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: