Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Arrestato ladro di... telefonate!

Condividi:         ale 1 03 Agosto 04 @ 16:00 pm

Non c'è refurtiva per Tonino M., 67enne romano arrestato dai Carabinieri dopo essere stato colto in flagrante mentre manometteva una centralina telefonica di Telecom Italia. Vestito con una tuta da lavoro di Telecom ed in possesso di una speciale chiave (teoricamente) in mano ai soli dipendenti, l'uomo manometteva le centrali per chiamare gratuitamente in tutta Italia.

Il sistema di controllo di Telecom ha però segnalato la manomissione ed un vigilante privato, accortosi di quello "strano" operaio che armeggiava con i fili del telefono, ha chiamato i carabinieri. Nonostante il tentativo di fuga, gli uomini della Compagnia Trastevere hanno bloccato il ladro, successivamente accusato di furto a danno di azienda telefonica nonché di resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo, esperto di elettronica, è riuscito per mesi a violare i sistemi di comunicazione della Telecom. L'azienda riteneva però che si trattasse di un giovane hacker e non di un "arzillo" 67enne travestito da operaio. I Carabinieri stanno ora indagando per cercare eventuali complici e per verificare se Tonino abbia ricevuto soldi da utenti Telecom affinché "modificasse" la centralina e permettesse loro di chiamare gratis.

[ Copyright © 2000 - 2004 www.Portel.it ]



Un commento a "Arrestato ladro di... telefonate!":
chunfy chunfy il 03 Agosto 04 @ 19:33 pm

Mitico!! Un vero phreaker!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: