Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

NGI lancia Squillo, la telefonata via Web

Condividi:         Rosaspina 02 Luglio 04 @ 08:00 am

"NGI, controllata dal noto provider I.Net, ha lanciato Squillo, un nuovo servizio VoIP residenziale per chiamare via Internet qualsiasi numero telefonico nel mondo e ricevere chiamate da qualsiasi telefono.
Squillo gestisce inoltre i fax in entrata ed in uscita ed ha una segreteria telefonica virtuale in grado di inviare via mail all'utente i messaggi in formato mp3. E' sufficiente avere una linea a banda larga per parlare con la stessa qualità della linea fissa.

"Ci aspettiamo molto da Squillo, siamo pronti ad aggredire il mercato italiano con la prima offerta VoIP basata sul protocollo SIP per l'utenza residenziale" ha spiegato Luca Spada, amministratore delegato e fondatore di Ngi. "Non c'è canone fisso e Squillo si può utilizzare con qualsiasi connessione Internet a banda larga, non necessariamente fornita da Ngi o I.Net".

- Come funziona
Grazie al protocollo SIP (Session Initiation Protocol, che si va affermando come standard per il VoIP), ad ogni utente vengono assegnati due URI (Uniform Resource Identifier, indirizzi del mondo VoIP) e un numero di telefono personale 172-84xxxxx abbinato all'indirizzo VoIP personale.
Le chiamate in uscita viaggiano su Internet, grazie a telefoni IP o a telefoni classici cui è collegato un adattatore. Per le chiamate in entrata, si possono ricevere chiamate sull’URI (chiamate VoIP-VoIP) oppure chiamate sul numero 178.

Squillo fornirà..."

leggi la news completa su Portel.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: