Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Tech Ed 2004 vuol dire Express

Condividi:         ale 30 Giugno 04 @ 18:00 pm

Ad Amsterdam Microsoft illustra agli oltre 6.500 sviluppatori e professionisti le proprie idee sullo sviluppo software leggero. Anche nel costo.
L'affluenza all'edizione europea del TechEd 2004 ha ampiamente superato le più rosee aspettative della casa di Redmond.

Sono infatti circa 6.500 i partecipanti, tra sviluppatori e It professional, che hanno raggiunto Amsterdam per scoprire le nuove strategie di Microsoft e toccare con mano nuove release e nuovi prodotti.

Gli annunci di maggior rilievo della giornata di apertura dei lavori riguardano senza dubbio l'imminente rilascio, atteso per la fine della prossima settimana, della beta 1 della nuova famiglia di tool di sviluppo denominata Microsoft Express.

Si tratta sostanzialmente di un set di strumenti di sviluppo "alleggeriti", caratterizzati da un'elevata semplicità d'uso e apprendimento e destinati ad un pubblico di sviluppatori non professionisti.

Nell'ottica di Microsoft l'accessibilità economica di tali prodotti, il cui costo si attesterà intorno a qualche decina di dollari, unita alla facilità di utilizzo garantirà la possibilità di avvicinarsi alla programmazione di applicazioni Windows based e Web based, anche a studenti e appassionati.

L'idea alla base di questa release sembra essere quella di creare una sorta di community, di nuova generazione di programmatori "non professionisti" che in un futuro potrebbe espandere il mercato delle applicazioni Win32.

La famiglia sarà composta da Visual Express C++, C#, J#, Web Developer e Sql Server 2005. Da non tralasciare è il fatto che la casa di Redmond abbia deciso di rilasciare la versione express di Sql Server 2005 in forma gratuita già a partire dalla prossima settimana.

Per la versione definitiva di questi prodotti si dovrà attendere il primo quarto del 2005, data entro cui Microsoft conta di rilasciare Sql Server 2005 e Visual Studio 2005.

Articolo tratto da 01net.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: