Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Sun Micro prepara novità per il software Java

Condividi:         ale 29 Giugno 04 @ 08:00 am

Sun Microsystems presenterà migliorie nel suo linguaggio Java e contribuirà alle nuove tecnologie desktop per computer di nuova generazione. Lo ha riferito la società produttrice di computer.

Tali decisioni, ha detto Sun, hanno l'obiettivo di aumentare l'utilizzo di Java, un linguaggio di programmazione usato per creare applicazioni sui computer usando diversi sistemi operativi e microprocessori come Ultrasparc di Sun e chip compatibili con Intel .

Sun farà l'annuncio dalla sua conferenza JavaOne a San Francisco questa settimana che dovrebbe riunire 12mila sviluppatori di software, ha spiegato Sun.

Per aumentare il numero di sviluppatori di software che usa Java, Sun spera di vendere una quantità maggiore dei suoi server per computer e sistemi di immagazzinamento dati. Di recente, Sun ha iniziato ad offrire alcuni dei suoi server gratuitamente se i clienti firmano un contratto che fornisce appoggio e licenza per usare i suoi strumenti di sviluppo e altri prodotti software.

La società ha avuto 12 trimestri di fila di calo delle entrate e una serie di perdite dalla fine del 2000. Affronta anche la feroce competizione di rivali come International Business Machines nel mercato dei server e da Hewlett-Packard e Dell nella fascia più bassa del mercato.

Sun sta anche spingendo la sua strategia sui desktop, avendo firmato accordi recenti con il governo cinese e altri per distribuire milioni di copie del suo Java Desktop System basato su Linux, che è un'alternativa al sistema operativo Windows di Microsoft.

Anche la tecnologie di Project Looking Glass e Java 3D fanno parte del progetto, ha detto Sun.

Sun quest'anno vuole stabilire Java come una marchio solido per la tecnologia informatica e i computer corporate, ha aggiunto un manager Sun.

La società ha ora circa 4,2 milioni di sviluppatori Java dai 3 milioni di un anno fa: l'obiettivo della società è di averne 10 milioni in cinque anni o meno.

Oggi, Ingrid Van Den Hoogen, capo della sezione marketing di Java a Sun, in una intervista telefonica ha spiegato che Sun annuncerà Java 2 Standard Edition 5.0, che migliorerà la velocità di sviluppo, il debugging di software e aumenterà la produttività di programmazione e sarà disponibile entro la fine dell'anno. Aggiungerà anche una grafica migliore per gli sviluppatori di software.

Sun annuncerà anche una disponibilità più diffusa dei suoi strumenti di programmazione del suo Sun Java Studio Creator. E' analogo al software Visual Studio and Visual basic di Microsoft . Entrambi hanno l'obiettivo di rendere più facile lo scrive nuovi programmi.

Articolo tratto da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: