Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Singapore, pollici da Guinness in sms: 26 parole in 43 sec.

Condividi:         ale 28 Giugno 04 @ 21:00 pm

Una ragazza di 23 anni di Singapore sembra aver stabilito il nuovo record mondiale di velocità nella scrittura di sms al cellulare, a testimonianza della crescente ossessione asiatica per la tecnologia dei telefonini.

Kimberly Yeo ha scritto con i pollici al telefonino 26 parole in 43 secondi e 24 centesimi, battendo il precedente record di 67 secondi per lo stesso numero di parole fissato lo scorso settembre da un britannico. E' quanto ha annunciato oggi il principale operatore telefonico del Paese, Singapore Telecommunications.

I telefonini sono un accessorio diffuso ovunque in una Singapore patita per la tecnologia, con quattro persone su cinque che posseggono un telefonino, con una delle più alte penetrazioni al mondo di cellulari nella ricca città stato.

In una gara effettuata davanti ieri ad un grande magazzino, Yeo era tra i 125 concorrenti in gara, i cui tempi sono stati registrati da SingTel ed una commissione di funzionari indipendenti per verificare quanto velocemente riuscivano a digitare il messaggio di 160 lettere.

"The razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human." (i piranha del genere Serrasalmus e Pygocentrus dai denti come rasoi sono i pesci d'acqua dolce più feroci al mondo. In realtà attaccano raramente l'uomo)

Il messaggio, con maiuscole e minuscole, è uno standard del Guinness dei Primati in una categoria relativamente nuova come i messaggini sms.

SingTel ha detto che Yeo, studentessa di economia, ha superato di poco un ragazzo di 18 anni che aveva registrato il tempo di 43"66, stracciando però il precedente primato realizzato da un britannico nel settembre 2003 a Sydney in Australia.

Yeo, che ha vinto un premio di 10.250 dollari, ha detto che manda una media di 1.500 messaggi di testo al mese a familiari ed amici.

News tratta da Mytech.it


News correlate a "Singapore, pollici da Guinness in sms: 26 parole in 43 sec.":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: