Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Nuovi filtri video e audio per Studio 9 di Pinnacle

Condividi:         12 12 Giugno 04 @ 11:00 am

Nuova release per il software economico di Pinnacle per il videoediting. Tra le novità: un corredo potenziato di filtri e una modalità di montaggio automatico.
La nuova versione di Studio, il software Pinnacle di montaggio video rivolto agli appassionati, colma le lacune della release precedente (che abbiamo esaminato nel numero di dicembre 2002) pur mantenendo inalterata l’ottima interfaccia (che spicca per semplicità e ordine).
Il software e la documentazione cartacea di accompagnamento sono in italiano; la scatola contiene, come al solito, un Cd-Rom aggiuntivo con filmati e suoni di esempio e vari menu per Dvd con sfondi animati.
Una novità di Studio 9 è la funzione SmartMovie, che esegue un montaggio automatico dei clip caricati nel progetto, cambiando scena in funzione del ritmo della colonna sonora. Sono disponibili diversi stili di editing e il risultato ottenibile somiglia molto a un videoclip musicale.
Come purtroppo spesso accade con i software di Pinnacle, anche questa edizione soffre di alcuni difetti di gioventù, di conseguenza è stato necessario scaricare una patch dal sito del produttore e aggiornare Studio alla versione 9.0.4, subito dopo l’installazione. All’avvio l’interfaccia appare immutata rispetto a quella della precedente release, se si eccettuano alcuni abbellimenti ai pulsanti che ora sembrano di vetro colorato. Le vere novità cominciano invece con la capacità di gestire i filmati 16:9 attraverso tutte le fasi di montaggio, dall’acquisizione all’esportazione. Di seguito, Studio 9 offre la nuova funzione SmartMovie, che genera in automatico un video musicale tagliando e montando i clip disponibili, in funzione del ritmo della colonna sonora.

Fonte



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: