Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Il mio regno per un'e-mail

Condividi:         ale 03 Giugno 04 @ 17:00 pm

È caccia aperta agli account Gmail. Prezzo medio, 50 dollari Ma c'è anche chi offre vacanze all'estero e gadget tecnologici.

Su Internet, un medium nel quale nessuno compra ciò che dovrebbe essere a pagamento, c'è qualcuno che riesce a farsi pagare per un servizio teoricamente gratuito. Il miracolo è riuscito, neanche a dirlo, a quelli di Google. Gmail, il sistema di posta elettronica lanciato ad aprile in versione sperimentale dal popolare motore di ricerca, è l'ultima mania del Web. Gli account dimostrativi di Gmail vengono assegnati col contagocce, e c'è gente disposta letteralmente a tutto pur di ottenerne uno.

La situazione è questa: Google ha distribuito una prima tornata di account a collaudatori di fiducia. Altri indirizzi sono stati riservati alla stampa. Altri ancora a navigatori selezionati tra gli utenti di servizi affiliati, come Blogger.com. Di tanto in tanto, Google dà ad ogni utente Gmail l'opportunità di invitare un amico. Così, all'ombra del servizio di posta elettronica, è nato un fiorente mercato nero. Quelli di Google non ci guadagnano niente, a parte la conferma della loro enorme popolarità. Per i fortunati possessori di un indirizzo @gmail.com, invece, gli introiti possono essere ragguardevoli.

Fonte: www.repubblica.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: