Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Il poema di Troia diventa mini

Condividi:         ale 28 Maggio 04 @ 08:00 am

L'iliade in miniatura parla il linguagio del Web.

Mentre milioni di persone affollano i cinema per vedere la trasposizione hollywoodiana della guerra di Troia, infatti, Msn Messenger, uno dei più diffusi sistemi di messaggistica istantanea, ha realizzato una versione ridotta dell'opera di Omero utilizzando solo 363 parole e il linguaggio delle chat.

Ridotti i versi, abbreviati e contratti i testi e dimenticata la lirica originale: sono queste le caratteristiche principali della saga greca riscritta in chiave moderna. Ultima e singolare novità editoriale che ha riassunto 5 dei 24 libri di Omero, "TrIM Troy" è nata con lo scopo di svelare brevemente il mondo di Omero, i motivi dietro la collera di Menelao, la crudeltà dell'esercito greco, la tragica morte di Ettore e, infine, la caduta di Troia.

Disponibile in lingua inglese, la versione ridotta dell'opera greca è visibile all'indirizzo www.msn.co.uk/troy . Tra le righe, per dare maggior enfasi alle parti abbreviate e alle situazioni, sono state introdotte anche le classiche e-moticons, ovvero le abituali icone che rappresentano gli stati d'animo di chi scrive.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: