Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

La lotta delle console portatili

Condividi:         ale 16 Maggio 04 @ 17:00 pm

I colossi dei videogames si sfidano a colpi di mini-console. È questa la novità più attesa dell'E3, evento culto Usa per tutti gli aficionados del joystick. Due i protagonisti principali della manifestazione di Los Angeles: la "Portable Sony PlayStation (PSP)" di Sony e il "Dual Screen device (DS)" di Nintendo.

Capaci di integrare differentemente il meglio dei videogiochi in miniatura, la tecnologia wireless e la riproduzione di file audio e video, le due console sono destinate a dividersi il mercato del "mobile entertainment". Un mercato che, per rendere l'idea, interesserà circa cento milioni di utenti in tutto il mondo entro il 2006.

Nintendo, che è il leader del "mobile gaming" con i suoi 190 milioni di Gam Boy venduti in tutto il mondo, con il suo nuovo "Dual screen device" (DS) promette di rivoluzionare l'industria del videogioco. Sony, neofita dei giochi portatili, con la sua attesissima PSP vuole invece conquistare nuove fette di mercato e intaccare un predominio Nintendo durato molti anni senza troppa concorrenza. La battaglia è aperta.

Il DS targato Nintendo, caratterizzato da un insolito doppio schermo, da un touch screen e da un microfono per il riconoscimento vocale, oltre alle classiche modalità di gioco, consente sfide multiple grazie alla tecnologia wireless.

La console made in Sony, invece, rivoluziona il concetto di "mobile gaming" arricchendo la PSP di funzionalità che la rendono un vero riproduttore multimediale portatile. Presentati i due dispositivi, ora la sfida tra le due case giapponesi si sposta sui titoli dei videogames e sul marketing. Disponibili sul mercato americano e giapponese a partire dalla fine del 2004, PSP e DS, per ora, non hanno ancora un prezzo. La sfida si gioca anche sul filo del centesimi...

Immagine
Fonte: tgcom.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: