Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Di nuovo sotto accusa i link sponsorizzati di Google

Condividi:         12 08 Maggio 04 @ 10:00 am

Adwords, il servizio di link sponsorizzati di Google, continua a creare polemiche. Dopo Bourse des vols, Rentabiliweb e Vuitton, è l'assicuratore Axa ad agire in giudizio per contraffazione di marchio Axa, terza compagnia di assicurazioni a livello mondiale, ha citato in giudizio Google France per contraffazione di marchio. La prima udienza è fissata per il 10 maggio prossimo, davanti al Tribunal de grande instance di Parigi.
È di nuovo Adwords, servizio di advertising "fai da te" di Google, ad essere nell'occhio del ciclone. A ottobre 2003 si era già verificata una situazione analoga. In quel caso era stata la piccola società francese Viaticum, titolare del marchio Bourse des vols, a citare il motore di ricerca davanti al Tribunal de grande instance di Nanterre. Viaticum ha vinto la causa, ottenendo 75.000 euro a titolo di risarcimento danni. Naturalmente, Google ha impugnato la sentenza.
Adesso è la volta di Axa, che accusa - così come Viaticum e le altre società - il motore di ricerca di avere consentito ad alcuni suoi concorrenti di utilizzare il suo marchio come parola chiave, da far apparire all'interno dei link sponsorizzati.

Continua


News correlate a "Di nuovo sotto accusa i link sponsorizzati di Google":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: