Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Marte: nuovo software per i robot

Condividi:         ale 18 Aprile 04 @ 17:00 pm

Migliora l'operatività della missione.
L'avventura di Spirit e Opportunity continua sul Pianeta Rosso. Dopo aver prolungato la missione dei due rover su Marte, infatti, la Nasa ha inviato ai due rover un nuovo software che permetterà ai laboratori semoventi di viaggiare più lontano del previsto, risparmare le batterie e impedire inconvenienti informatici come quello che rese per diversi giorni "muto" Spirit all'inizio della missione.
Raggiunto l'obiettivo princiaple di dimostrare l'antica presenza di acqua sul pianeta, infatti, ai robot ora non rimane altro da fare se non esplorare il più possibile la superficie di Marte a caccia di nuove sorprese.

Grazie a questo nuovo programma i due robot, dunque, potranno setacciare il Pianeta Rosso con maggiore libertà di azione rispetto a prima. Per svelare nuovi segreti del misterioso pianeta Spirit e Opportunity avranno tempo fino a settembre, nuova data fissata dalla Nasa per la conclusione della missione spaziale.

Ora i due robot viaggeranno verso obiettivi distanti, raccogliendo nuovi dati e immagini lungo il percorso. L'avventura su Marte continua...

Fonte: www.tgcom.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: