Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Lindows diventa Linspire

Condividi:         ale 15 Aprile 04 @ 20:00 pm

Lindows Inc, annuncia che la sua distribuzione Linux, famosa per la facilità di installazione e di utilizzo, cambierà nome da Lindows a Linspire.

Le motivazioni che stanno dietro a questo cambio di rotta sono da ricercare nelle recenti "sconfitte legali" subite da Lindows nelle corti di giustizia di alcuni stati europei, grazie alle cause intentate da Microsoft per cercare di costringere la società a cambiare il nome al suo prodotto di punta, questo poiché secondo i legali della società di Bill Gates il nome Lindows suonava troppo simile a Windows e poteva generare confusione nell'acquirente.

Michael Robertson, CEO di Lindows Inc, ha dichiarato che il cambio di nome permetterà alle numerose società internazionali che realizzano e commercializzano hard disk, schede madri, portatili, ecc., di includere Linspire insieme ai loro prodotti in maniera molto più semplice e senza doversi preoccupare di azioni legali che potrebbero ostacolarne la distribuzione.
Con questa mossa, Lindows Inc, si aspetta anche che tutte le cause in corso al di fuori degli Stati Uniti, cadano automaticamente ora che è venuto a mancare il motivo predominante che aveva fatto reagire Microsoft.

Il cambio del nome è iniziato praticamente subito, il sito web è diventato adesso www.linspire.com, mentre si prevede un periodo di tempo di circa due settimane prima che tutta la linea di prodotti rifletta il cambiamento. Da un punto di vista tecnico comunque i sistemi operativi etichettati come LindowsOS e Linspire sono funzionalmente identici il che non obbliga alcun aggiornamento da parte degli utenti attuali.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: