Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Turismo: Internet aiuta gli utenti

Condividi:         ale 12 Febbraio 04 @ 09:00 am

"Amadeus Italia ha sviluppato una piattaforma informatica dedicata al mercato del turismo. La piattaforma, denominata Amadea, è integrata nel portale AgentNet. Amadea è stata sviluppata partendo dalla tecnologia Tradence Aggregator di Tradence, finora adottata principalmente in ambito bancario, ed è stata applicata al settore turistico.
Ne è derivata una soluzione di Web semantico che raccoglie automaticamente dati da qualunque sito Internet e li trasforma in un formato unificato standard. Il Web semantico è in grado di comprendere il significato dei testi e di guidare l'utente verso l'informazione cercata. L’infrastruttura consente anche al personale poco esperto la ricerca e il confronto dell’offerta sulla base delle richieste dei clienti. Inserendo alcuni parametri, infatti, il sistema presenta automaticamente le proposte presenti in Rete che rispondono ai dati richiesti.
Basata su Microsoft .NET, la soluzione sfrutta gli application server di BEA WebLogic. Attraverso questa tecnologia e grazie alla creazione di un Web services XML, Amadea consente agli operatori del settore di offrire alla propria clientela attraverso un’unica interfaccia pacchetti di tour operator, sistemazioni extra-alberghiere, case vacanza, bed and breakfast, ville e dimore storiche. Con Amadea, saranno disponibili anche traghetti, barche a vela, le assicurazioni e le compagnie a basso costo."

http://tech.virgilio.it/



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: