Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Nintendo GameCube: +70% a Dicembre

Condividi:         ezechiel2517 22 Gennaio 04 @ 10:00 am

Nintendo ha annunciato che lo scorso mese le vendite sono risultate maggiori del 70% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente.
Secondo la compagnia, questo successo è stato determinato soprattutto dalle riduzioni di prezzo applicate nei tre principali territori (Nord America, Giappone ed Europa) e dal buon andamento degli ultimi titoli rilasciati, tra cui "Mario Kart: Double Dash" e "Pokemon Colosseum".
Per quanto riguarda la Playstation 2, lo scorso Natale non è stato favorevole: le vendite sono calate dell'8% rispetto al 2002; il mercato più in crisi è quello del Nord America, dove la console targata Sony ha perso il 27%.
I dati su Xbox non sono stati ancora diramati, ma, secondo gli osservatori, difficilmente la console di Microsoft riuscirà ad eguagliare la brillante prestazione di Nintendo.
"La Nintendo e' riuscita e riguadagnare terreno. Era una occasione importante per loro e hanno ottenuto un buon risultato" ha dichiarato Hiroshi Kamide, un analista della KBC.
Un portavoce della Nintento ha detto che con queste premesse Nintendo raggiungera' facilmente la soglia dei 6 milioni di gamecube venduti.

Approfondimento: in inglese



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: