Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

P2P, il record è di Hong Kong

Condividi:         pjfry 18 Gennaio 04 @ 19:15 pm

Da Punto Informatico:

In due anni e mezzo gli utenti del peer-to-peer della regione avrebbero scaricato almeno 130 milioni di brani musicali, buona parte dei quali protetti da diritto d'autore. Sarebbe un record mondiale

16/01/04 - News - Roma - Certe informazioni vanno prese con una qualche dose di scetticismo, soprattutto quando si tratta di sondaggi condotti attraverso interviste e relative ad una attività che viene più o meno globalmente considerata sostanzialmente illegale: l'uso degli strumenti di condivisione peer-to-peer. Un'attività che, parrebbe, trova ad Hong Kong i suoi massimi cultori.

Ad affermarlo è uno studio realizzato dalla società di ricerche di mercato internazionali TNS secondo cui "scaricare illegalmente non è più una attività di nicchia, ma uno dei principali utilizzi di internet. Riteniamo che questa (di Hong Kong, ndr) sia la più alta del mondo".

Il 48 per cento dei 500 residenti di Hong Kong utenti internet, intervistati da TNS, ha ammesso di aver scaricato almeno un brano. Un dato che nella fascia tra i 15 e i 24 anni salta fino a quota 81 per cento. In quella fascia, in realtà, si collocano coloro che condividono e scaricano più di tutti: addirittura un quinto di loro ha dichiarato di aver downloadato sul proprio computer la bellezza di 250 brani musicali.



continua...



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: