Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Premi Shift e finisci denunciato

Condividi:         webmaster 3 20 Ottobre 03 @ 19:00 pm

La SunnComm produce e commercilizza uno di quei famosi sistemi di protezione per CD che dovrebbe impedire ai pirati di copiare i CD. Uno studente americano preme per sbaglio il tasto Shift e si accorge che la protezione viene così disabilitata. Da buon studente condivide questa sua scoperta attraverso Internet e in men che non si dica lo sa tutto il mondo e lo sa pure mia nonna (che però lo pronuncia "shit" - per fortuna mia nonna non parla Inglese). Ci impiega ancora meno tempo la SunnComm a mandare una denuncia per violazione di copyright al povero studente.
E il tutto perché ha premuto Shift!!

Vorrei però chiedervi di applaudire quella mente illumnata che ha votato una legge che mi impedisce di dire a tutto il mondo che quello che acquisto non funziona -- pena essere accusati di pirateria! Pensate al giorno in cui esplode il motore della vostra machina ma non potrete fare nulla per paura che la FIAT vi denunci per spionaggio industriale "...non dobbiamo far sapere a nessuno che le nostre auto non funzionano!"

Fonte: Punto Informatico


News correlate a "Premi Shift e finisci denunciato":


3 commenti a "Premi Shift e finisci denunciato":
ezechiel2517 ezechiel2517 il 21 Ottobre 03 @ 11:48 am

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma se quello studente voleva far sapere che il software non funzionava o poteva essere aggirato gli sarebbe anche bastato scrivere una mail alla softwarehouse!! Scriverlo in uno spazio pubblico non e' come incitare alla pirateria ma poco ci manca!

RobyArmenio RobyArmenio il 24 Ottobre 03 @ 02:47 am

Scrivere alla software house? Dopo un errore così madornale? Professionisti profumatamente pagati che hanno il coraggio di vendere come sicure delle soluzioni-patacca meritano di essere canzonati dal mondo intero. Io, che ho l'autorun disabilitato, non mi sarei mai accorto della loro "incredibile" protezione.

RobyArmenio RobyArmenio il 24 Ottobre 03 @ 02:56 am

p.s. : Sono d'accordo con quanto scritto da Paolo Attivissimo nella webzine di apogeoonline <A HREF ="http://www.apogeonline.com/webzine/2003/10/15/01/200310150101" TARGET="_new"> qui. </A>

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: