https://rapidshare.com/files/3334206575 ... _98A04.xls
Sulla falsariga di un file di ricette trovato in rete l'ho modificato e mi sono avvicinato un poco a quello che volevo realizzare ovviamente non ci sono riuscito ed è per questo che chiedo lumi, suggerimenti e spiegazioni.
Si tratta di realizzare un riepilogo di tutte le retribuzioni annue percepite nel corso della carriera di un dipendente pubblico .
Il file per adesso è formato da 3 fogli :
1)Dati - dove ci sono le decorrenze ,le voci degli emolumenti percepiti, gli importi delle voci in forma annuale
nelle decorrenze di seguito c'è la qualifica eil contratto che poi il codice con MID li ridivide
2)Mod98 - qui tramite un convalida situato in B2 posso scegliere la decorrenza la qualifica e a quale contratto si riferisce ovvero il riferimento normativo di quella retribuzione , una volta scelta in laiout che vedrete a partire da A5, si va a convalidare il tutto con il bottone "Convalida Periodo" che trasporterà questa retribuzione nel
3) StoricoCarriera ... che sighifica che questo dipendente con questa qualifica a partire dal 1/1/90 ha percepito
queste voci retributive per gli importi specificati e secondo il Contratto di lavoro 90/91 successivamente l'1/4/206
la retribuzione xy ecc ecc
Il file che ho preso a modello ripeto era un file francese di ricette per cui al posto delle voci retributive c'erano gli ingredienti e al posto degli importi c'erano le percentuali .....
PRIMA DOMANDA perchè gli importi che ovviamente hanno le virgole mi si ripropongono senza la virgola e importo arrotondato ?? Immagino per il "as long" nella macro , ma come bisogna fare ?
Seconda domanda .... be facciamo una cosa alla volta