Ricorro al vostro aiuto per un problema che questa mattina mi ha steso in ufficio!
Ho "creato" (parola grossa!) un piccolo DB che pesca dati da varie fonti e li concatena e ho predisposto alcune email con stampa unione per informare vari utenti.
Ora se riesco a usare una sola query non ho problemi ma devo pescare i dati da 2 query diverse (una con dati anagrafici, dati ordini vecchi; l'altra dati anagrafici e ordini ancora da aprire ).
L'email in soldoni serve per dire a tizio (presente in entrambe le query) Carissimo tu mi hai chiesto A1, B1, C1 ma ricorda che non hai ancora usato D3 che ti ho attivato nel AAAA, C5 che ti ho attivato nell'AAAA! per questo il tuo ordine non sarà processato sinchè tu non termini i precedenti!!!
Ora se unisco i dati in query unica ho una riga con A1 con D3, A1 con C5, B1 con D3, B1 con C5, C1 con D3, C1 con C5, e quindi genero per tizio ben 6 email!!!! Capite che così non può andare!
Sono riuscito a fare un report con 2 sottoreports che si presenta come dovrebbe essere ma non posso usarlo come email automatica ne usare il report come fonte dati per word!
Come fare?