Condividi:        

[word]&[Access] (stampa unione) problema di sintesi tra dati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[word]&[Access] (stampa unione) problema di sintesi tra dati

Postdi sbs » 30/03/11 16:50

Ricorro al vostro aiuto per un problema che questa mattina mi ha steso in ufficio!

Ho "creato" (parola grossa!) un piccolo DB che pesca dati da varie fonti e li concatena e ho predisposto alcune email con stampa unione per informare vari utenti.

Ora se riesco a usare una sola query non ho problemi ma devo pescare i dati da 2 query diverse (una con dati anagrafici, dati ordini vecchi; l'altra dati anagrafici e ordini ancora da aprire ).
L'email in soldoni serve per dire a tizio (presente in entrambe le query) Carissimo tu mi hai chiesto A1, B1, C1 ma ricorda che non hai ancora usato D3 che ti ho attivato nel AAAA, C5 che ti ho attivato nell'AAAA! per questo il tuo ordine non sarà processato sinchè tu non termini i precedenti!!!

Ora se unisco i dati in query unica ho una riga con A1 con D3, A1 con C5, B1 con D3, B1 con C5, C1 con D3, C1 con C5, e quindi genero per tizio ben 6 email!!!! Capite che così non può andare!

Sono riuscito a fare un report con 2 sottoreports che si presenta come dovrebbe essere ma non posso usarlo come email automatica ne usare il report come fonte dati per word!

Come fare?
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25

Sponsor
 

Postdi archimede » 30/03/11 17:15

sbs ha scritto:Sono riuscito a fare un report con 2 sottoreports che si presenta come dovrebbe essere ma non posso usarlo come email automatica
Perché no? Alcuni esempi:

http://www.peterssoftware.com/c_emfa.htm
http://www.techonthenet.com/access/reports/email.php
http://bytes.com/topic/access/answers/1 ... body-email
ecc. ecc.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: [word]&[Access] (stampa unione) problema di sintesi tra

Postdi sbs » 01/04/11 16:53

Ho guardato i link ma non ho capito la soluzione! non ho trovato nulla nei menù o campi per poter mettere l'indirizzo email (tieni presente che ogni pagina contiene i dati di una singola persona per cui ogni pagina deve essere una email!

Da stampa unione la gestione delle email e spedizioni è più semplice ma da li non riesco a impostare "sottoreport"!
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25

Re: [word]&[Access] (stampa unione) problema di sintesi tra

Postdi archimede » 03/04/11 08:26

sbs ha scritto:Ho guardato i link ma non ho capito la soluzione!
Se, come sembri affermare nel tuo primo messaggio, hai un report già pronto con i dati che ti servono, la cosa più semplice mi pare mandare una mail con il suo output.
sbs ha scritto:non ho trovato nulla nei menù o campi per poter mettere l'indirizzo email
Questa non l'ho capita: intendi che l'informazione dell'indirizzo a cui mandare la mail NON è nel db Access? E, se è così, non basta aggiungerla in una delle tue tabelle?
sbs ha scritto:tieni presente che ogni pagina contiene i dati di una singola persona per cui ogni pagina deve essere una email!
Ovviamente questo implica che dovrai scrivere un po' di codice: un loop che legge gli indirizzi di destinazione e, per ciascuno, chiama il report (opportunamente filtrato in modo da tornare solo la pagina destinata a quella persona), produce la mail che contiene il report e invia la mail. In pratica Word non ti serve più.

Questo è un altro link interessante: http://www.granite.ab.ca/access/email/r ... hments.htm

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[word]&[Access] (stampa unione) problema di sintesi tra dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti