Condividi:        

Non riesco a scaricare alcune pagine internet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non riesco a scaricare alcune pagine internet

Postdi Mikizo » 22/11/02 23:05

Scusate se il titolo del post è un po' ambiguo, non me ne è venuto uno migliore.
Mi spiego subito: ho installato da pochissimo win2k con IE6 e SP3.
Tutto OK tranne la connessione a internet (che, con lo stesso hardware, funzionava decentemente fino alla vecchia installazione).
Il problema si presenta con alcuni tipi di pagine che non si aprono neppure in mezzora e alla fine si piombano in "impossibile aprire la pagina" o simili (a volte anche se la pagina html sembra completamente scaricata, infatti viene visualizzata in visualizza->html fino al tag </html>... che credo proprio sia l'ultimo!)
Quali sono queste pagine? Semplice: i forum in php (pc-facile in primis, infatti sto scrivendo da un altro pc) e in generale molte pagine dinamiche, ovunque insomma esista la possibilità di inviare dati.
Problema simile con ICQ che mi mostra sempre tutti i miei contatti offline (siete tutti offline da 3 giorni?), finchè non se ne esce con un "hai tentato di loggarti troppe volte, ti metto in stand-by", come se io tentassi il login di continuo (cosa che a me non risulta).
Altre pagine le visualizza senza problemi, scarica files anche velocemente, insomma per il resto tutto a posto.
Cosa può essere?
Lo faceva anche con IE5, appena installato 2k, e anche senza il SP3.
Datemi qualche idea che sto impazzendo (e poi il proprietario di quest'altro pc torna domenica... ho solo due giorni ancora... ;) )
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 22/11/02 23:59

Sono dell'idea che si è spu....ata qualche dll di ie. Vai in pannello di controllo e prova a fare ripristino dell'installazione di ie. Se non riesce segnati l'errore e cerca con google i nomi delle dll. Io in questo modo ho riparato un errore di outlook express. Per riferimenti cerca un mio 3d del tipo "mi è esploso allocco espresso"

Prova anche a restartare il servizio del dns di windows 2000
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 23/11/02 03:15

Sicuro che non riguardi la connessione??
Permessi di IE?? (Opzioni Sicurezza)
Firewall??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 25/11/02 14:58

Frengo78 ha scritto:prova a fare ripristino dell'installazione di ie
Fatto, non segnala errori, ma è tutto come prima.
Prova anche a restartare il servizio del dns di windows 2000
dns o dsn? e come si fa?

Triumph Of Steel ha scritto:Sicuro che non riguardi la connessione??
Da quest'altro pc non ci sono problemi: quindi mi son preso il cavo telefonico collegato a questo modem e l'ho attaccato al mio... nessuna differenza, non va.
Permessi di IE?? (Opzioni Sicurezza)
Ho messo ogni tipo di opzione al minimo... praticamente sono un gruviera... niente da fare
Firewall??
C'è ZA, ma l'ho disabilitato... e, indovina? non cambia nulla!

Passo al ri-ri-ri-formattone?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 25/11/02 16:02

Secondo me non cambiera nulla ma vai in pannello di controllo / consolle dei servizi e nella lista delle "rotelline" cerca quella relativa al dns e restartala
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 25/11/02 18:02

Infatti l'ho già fatto varie volte ma niente... ora cmq non mi funziona più neppure OE (riceve ma non invia).
Ho tentato con la disinstallazione totale (leggi eradicazione con RegCleaner) di NAV, ma non è servito a niente.
La cosa chi mi fa ink... di + è che certe cose funzionano, vedi CuteFTP col quale riesco tranquillamente ad uploadare i miei files...

Potrei avere qualche tipo di virus sulla scheda mamma? (sono disposto a credere a tutto ormai)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 26/11/02 02:13

Allora...
ehm... non so come dirvelo....
Dopo aver smontato il pc, installato sei diversi sistemi operativi, tolto e rimesso la RAM, lavato il processore con l'acqua ragia....
ho staccato il modem dalla COM1, l'ho messo sulla COM2 e... funziona!
ma porc cazz... possibile che ne' 2k che xp siano in grado di accorgersi se la COM1 è fottuta? :eeh:
e poi... possibile che io non ci abbia pensato prima???? :oops:

beh, grazie a tutti per le risposte (sensatissime), ho comunque imparato un paio di cosette :!:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non riesco a scaricare alcune pagine internet":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti

cron