Mi spiego subito: ho installato da pochissimo win2k con IE6 e SP3.
Tutto OK tranne la connessione a internet (che, con lo stesso hardware, funzionava decentemente fino alla vecchia installazione).
Il problema si presenta con alcuni tipi di pagine che non si aprono neppure in mezzora e alla fine si piombano in "impossibile aprire la pagina" o simili (a volte anche se la pagina html sembra completamente scaricata, infatti viene visualizzata in visualizza->html fino al tag </html>... che credo proprio sia l'ultimo!)
Quali sono queste pagine? Semplice: i forum in php (pc-facile in primis, infatti sto scrivendo da un altro pc) e in generale molte pagine dinamiche, ovunque insomma esista la possibilità di inviare dati.
Problema simile con ICQ che mi mostra sempre tutti i miei contatti offline (siete tutti offline da 3 giorni?), finchè non se ne esce con un "hai tentato di loggarti troppe volte, ti metto in stand-by", come se io tentassi il login di continuo (cosa che a me non risulta).
Altre pagine le visualizza senza problemi, scarica files anche velocemente, insomma per il resto tutto a posto.
Cosa può essere?
Lo faceva anche con IE5, appena installato 2k, e anche senza il SP3.
Datemi qualche idea che sto impazzendo (e poi il proprietario di quest'altro pc torna domenica... ho solo due giorni ancora...