Condividi:        

da Vista a Xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

da Vista a Xp

Postdi squalo46 » 06/11/07 00:32

Ho acquistato un hp pavilion con vista home premium (ho il disk di ripristino) ma NON mi piace!
voglio formattare il disco e mettere xp (ho l'originale con relativa licenza)
Al momento di installare xp mi esce un msg che dice pressapoco: "controllare che i dischi rigidi siano correttamente installati e alimentati", e non mi permette di andare avanti.
Ho comprato un disco nuovo (sata) l'ho installato nel computer ma dopo la formattazione perfettamente riuscita il risultato è lo stesso.
Qualche "esperto" mi ha detto che va modificato il bios!?
Aiuto...............
Grazie
squalo46
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/11/07 00:19

Sponsor
 

Postdi netstudio » 06/11/07 10:29

Si ha un problema a basso livello in questo caso.... prova a formattare o meglio far formattare a qualche esperto il disco sempre a basso livello.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

windows vista

Postdi squalo46 » 06/11/07 13:44

Grazie a netstudio ma il disco era già formattato a basso livello.
Spero che vi siano altre soluzioni.
Ciao a tutti.
squalo46
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/11/07 00:19

Postdi Mikizo » 06/11/07 15:29

Non c'è nessun problema sul disco, il PC si comporta in modo perfettamente regolare.
Il fatto è che nel disco di installazione di XP non sono inclusi in modo nativo i driver SATA, quindi il disco non viene visto.
Devi procurarti i driver SATA e poi procedere creando un disco di XP "personalizzato".

Leggi qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=67449
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

ma'

Postdi mambo » 07/11/07 00:06

sal ragazzi mi sono iscritto da poco ...piacere a tutti....con l' esperienza che o avuto con vista e con i pc che vendono gia con vista istallato ..posso dire che quei pc anche se riuscissi a mettere xp che tra parentesi (e' di gran lunga migliore di vista)puo succedere che non ti riconosce i driver dela scheda madre o video o audio che sia quindi per me converrebbe tenere vista giusto per non perdere tempo a cercare i driver e ad arabiarzi....so che a gennaio uscira il service pak 1 per vista conviene aspettare...arivederci ragazzi piacere di avervi conosciuto
mambo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/11/07 21:14


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "da Vista a Xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti