Condividi:        

problema di protezione cd

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

problema di protezione cd

Postdi dado » 19/10/02 10:47

Una mia amica mi ha prestato l'ultimo cd di Celine Dion. Sapevo che ha una nuova forma di protezione contro la pirateria (c'è scritto anche in copertina), ma quello che più mi irrita è che il pc non riesce neanche a leggerlo. Inserendolo nel lettore cd è come inserire un sottobicchiere: nada!
Vi risulta? Qcuno ne sa di più riguardo qs protezione? Ovviamente non vi chiedo come bypassarla, visto che non è legalissimo (cmq se a qcuno scappasse un MP non mi offendo... :P ).
Grazie.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Re: problema di protezione cd

Postdi Nicola » 19/10/02 11:37

dado ha scritto: ma quello che più mi irrita è che il pc non riesce neanche a leggerlo. Inserendolo nel lettore cd è come inserire un sottobicchiere: nada!
Vi risulta? Qcuno ne sa di più riguardo qs protezione? [cut] Grazie.

Allora... Questo metodo non permette la visione da parte del PC ... in modo tale che è impossibile copiarlo..
Ne ho sentito parlare ma non so come bypassarlo...
Cmq dovrebbe essere fattibile, perchè la copia di backup è legale !
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 19/10/02 12:38

sognori miei, hem hem... sprotezione UNIVERSALE, brevetto bianconiglio ( a 11 anni )

Si mette il cd nello stereo...
Prendi 2 cavi di 2 cuffie, tagli le cuffie e colleghi i fili ( che sia stereo .. )
Inserisci un pisolino nella presa delle cuffie dello stereo
Inserisci un pistolino nell'entrata microfono dle pc..
Fai partire il tutto, fai rec sul pc, salvi in mp3 e masterizzi.

Ecco come da piccolo mi facevo le cassettine personalizzate registrando TheBox alla tv e scelgiendo e pulendo le canzoni ch em piacevano !!
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 19/10/02 12:41

BianConiglio ha scritto:sognori miei, hem hem... sprotezione UNIVERSALE, brevetto bianconiglio ( a 11 anni )

Si mette il cd nello stereo...
Prendi 2 cavi di 2 cuffie, tagli le cuffie e colleghi i fili ( che sia stereo .. )
Inserisci un pisolino nella presa delle cuffie dello stereo
Inserisci un pistolino nell'entrata microfono dle pc..
Fai partire il tutto, fai rec sul pc, salvi in mp3 e masterizzi.

Ecco come da piccolo mi facevo le cassettine personalizzate registrando TheBox alla tv e scelgiendo e pulendo le canzoni ch em piacevano !!


e perchè no anche da piastra ? metti il cd dentro e quello vuoto nell'altro...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 19/10/02 12:43

bè, l'importante è che ti fai il cavetto, poi lo usi dappertutto !!
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 19/10/02 12:45

no io intendo senza cavetto..

il CD è leggibile dallo stereo no?

Allora si usa la Piastra.. cioe' quello stereo con due cd che puo' copiare no?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 19/10/02 13:47

è vero, ma non ne ho mai visto uno..in teoria è fattibile, dovremmo chiedere a mikizio, il tecnico audio del forum :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Mikizo » 19/10/02 15:11

Dite a me? O a MikizIo? O a Miziko? (dovrò trovarmi un nuovo nick, questo è di quand'ero piccolo e non lo sopporto più... nessuno lo capisce! Andrebbe letto in giapponese)

Comunque... Si, FORSE esiste lo stereo con i due CD (lettore + masterizzatore) ma non ne ho mai visto uno e non lo comprerei MAI. Tra l'altro è probabile che la protezione funzioni anche su apparecchi del genere (che utilizzano una tecnologia molto simile al pc).
Quindi? Si fa come dice BC, anche se io vi suggerisco di comprare il cavetto già fatto, 1) perchè costa pochissimo 2) perchè è facile sbagliare a costruirlo, non tutti sono dei piccoli genicome il bianconiglio 3) perchè non tutti hanno delle cuffie da buttare.
PS come programmino per registrare potete usare Audacity se il software di Win vi fa ca**re.

Inoltre: VI PREGO; NON COMPRATE CD protetti, per quanto io sia contrario alla pirateria, sono anche contrario a questi metodi che impoveriscono uno standard serio (il CD Audio, o CD-DA, definito come Standard ISO e le cui caratteristiche sono definite dal Red Book dei formati CD).
Io personalmente boicotto tutti i sistemi di protezione, se il cd che ho acquistato si graffia DEVE continuare a funzionare, cosa che i CD protetti non fanno, e DEVIO poterlo leggere in tutti i lettori, cosa che i cd protetti non fanno.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 19/10/02 15:51

Ho regalato a mia sorella il natale scorso uno hi-fi mini della pioneer fighissimo: triplo cd + masterizzatore. E' favoloso. 900 000 lire spese benissimo, se ne trovassi un altro lo acquisterei per me. Pioneer è fantastica.
Se vedete in giro uno hi-fi pioneer con display OEL senza cassetta ma col masterizzatore e che magari supporti gli mp3 e i wma e magari un bel lettore dvd ditemelo che mando in pensione il sony del 1991!
Scusate l'intervento off topic ma non ho capito perche il superesperto di musica mikizo ha detto che non comprerebbe mai un apparecchio del genere.

Dado, ma in giro per il web (google, astalavista ecc) cercando il nome della protezione del cd di celine dion hai provato a cercare?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 19/10/02 18:14

Frengo78 ha scritto:e che magari supporti gli mp3 e i wma e magari un bel lettore dvd ditemelo


il DVD sullo stereo??? e che te ne fai se non hai il monitor??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 19/10/02 18:15

Frengo78 ha scritto: Dado, ma in giro per il web (google, astalavista ecc) cercando il nome della protezione del cd di celine dion hai provato a cercare?


Ho fatto di meglio... l'ho scaqricato tutto da Kazaa... ehm... :oops: si può dire?!?! :P Ma quello che mi chiedo è: se ho trovato gli mp3 su kazaa di qs cd, vuol dire che qcuno ha trovato il modo di saltar l'ostacolo.... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 19/10/02 18:16

dado ha scritto:
Frengo78 ha scritto: Dado, ma in giro per il web (google, astalavista ecc) cercando il nome della protezione del cd di celine dion hai provato a cercare?


Ho fatto di meglio... l'ho scaqricato tutto da Kazaa... ehm... :oops: si può dire?!?! :P Ma quello che mi chiedo è: se ho trovato gli mp3 su kazaa di qs cd, vuol dire che qcuno ha trovato il modo di saltar l'ostacolo.... :diavolo:


Come ti abbiamo detto ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 19/10/02 18:21

dado....col cavetto magico quanto semplice registri tutto, in digitale pure !!

TUTTO

Radio, tv , cd, cassette....TUTTO, purchè ti abbia un' uscita audio.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 19/10/02 18:22

BianConiglio ha scritto:dado....col cavetto magico quanto semplice registri tutto, in digitale pure !!

TUTTO

Radio, tv , cd, cassette....TUTTO, purchè ti abbia un' uscita audio.


Xò i tempi di preparazione son + lunghi che scaricarsi gli mp3 già fatti (a meno con una connessione veloce). Ma la qualità, bianco, rimane alta lo stesso anche usando tali cavetti?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 19/10/02 20:53

Dado, la qualita col sistema del coniglio resta la stessa dell'originale mentre gli mp3 perdono in qualita
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 19/10/02 20:54

Triumph Of Steel ha scritto:
Frengo78 ha scritto:e che magari supporti gli mp3 e i wma e magari un bel lettore dvd ditemelo


il DVD sullo stereo??? e che te ne fai se non hai il monitor??


Tos, attraverso l'uscita digitale dello stereo colleghi il tv color
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 20/10/02 00:10

Allora...
Frengo ha scritto:non ho capito perche il superesperto di musica mikizo ha detto che non comprerebbe mai un apparecchio del genere
Tralasciamo il "superesperto" che mi sembra un tantinello esagerato (per usare un eufemismo) diciamo che non ho simpatia per le apparecchiature integrate "all-in-one", il mio non era un consiglio ma un riferimento ad un gusti personale in fatto di hi-fi ed elettronica in genere.
il BianConiglietto ha scritto:dado....col cavetto magico quanto semplice registri tutto, in digitale pure !!
Attenzione però... è vero che la registrazione finale è digitale, ma in mezzo c'è un terribile passaggio analogico, fatto con uno dei peggiori cavi possibili (dipende dai connettori e dalla sezione del cavo, non dal coniglio!). Quindi: attenti che il cavo sia ben fatto!
In generale non si dovrebbe sentire peggio un MP3 estratto con tutti i crismi dal lettore Cd, rispetto ad un file registrato col metodo del BianConiglio, anzi le probabilità sono a favore del primo!
Se poi invece il cd è protetto... la via per registrarlo è unica. Fatelo, se vi va, se state attenti al cavo e ai settaggi non viene male.
Frengo sempre meno OT ha scritto:Tos, attraverso l'uscita digitale dello stereo colleghi il tv color
ToS non farti rispondere così! :P
E poi da uno che con sicumera e ostentazione scrive di queste boiate!
superFrengo ha scritto:Dado, la qualita col sistema del coniglio resta la stessa dell'originale mentre gli mp3 perdono in qualita
. la qualità, nel doppio passaggio
Digitale->analogico->digitale cade in modo sensibile!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 20/10/02 02:14

Tos, attraverso l'uscita digitale dello stereo colleghi il tv color


vabbè.. a sto punto ti prendi un Lettore DVD per casa che legge anche gli MP3... invece di prenderti lo stereo che dovrai attakkare alla TV... cavi che passano per casa... sbattimento!! :lol: :lol:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi piercing » 20/10/02 12:02

ragà.. si sproteggono in un attimo... la copia ad uso personale, checchè se ne dica penso sia ancora un mio diritto!

info solo in pv :D

PS. Prova a leggerlo con nero... a fare un InfoCD e vedi cosa ti dice... in genere escono numeri esorbitanti...

PPS. Se ne parlò anche in una news di !pc-facile
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sony: i CD antipirata si copiano col pennarello

Postdi skywriter » 30/10/02 23:16

Forse questo articolo può interessare :lol: ;)
http://www.html.it/news.asp?newsid=5443

Ciao a tutti
skywriter
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/10/02 20:45

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "problema di protezione cd":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti