Condividi:        

Sintassi Boot.ini

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Sintassi Boot.ini

Postdi Nicola » 04/07/02 18:53

Ciao a tutti e grazie in anticipo.. allora su un pc c'è un dualboot con Win98Se e WinXP. Il suo Boot.ini è questo (ma basta editarlo nella cartella di Partition Magic Pro 7.0 ???) :
[Boot Loader]
timeout=10
Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[Operating Systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
C:\="Microsoft Windows 98"
(la partizione dov'era 98 rimarrà x la musica quindi x xp il num partizione nn cambierà x niente credo)

adesso bisognerebbe togliere di mezzo il 98 se quale sono le stringhe da eliminare o da editare??
Ciao & grazie nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 04/07/02 19:05

Ma... senza editare nulla, basta che vai in Pannello di controllo-Sistema-Avanzate-Avvio e Recupero e dove c'è Sistema operativo di Default selezioni il win XP! Io ho risolto in qs modo. Prima all'avvio mi veniva chiesto se volevo XP o 2K! 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zello » 04/07/02 21:26

Spazza via la riga c:\..., fai un dischetto di ripristino, e dovresti essere a posto.
Dovresti... :)

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 05/07/02 09:21

xchè fai un disco di ripristino ??? e in grassetto per giunta!! :o
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 05/07/02 11:08

Sono tipo le note della microsoft quando fai qualcosa a mano con regedit.

Smanettare con boot.ini è una di quelle cose che possono rendere un computer non bootabile, e siccome sto andando a memoria, e di me faccio fatica a fidarmi io, volevo solo limitare i danni di un mio possibile errore.

Io i dischetti di ripristino non li faccio mai, e poi finisce regolarmente con un fdisk e molte bestemmie. Non vorrei far finire a fdisk anche qualcun'altro...

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 05/07/02 11:56

xchè cn un disko di ripristino cosa posso rimediare??
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 05/07/02 16:00

Se lo fai a mano, dipende molto da cosa ci metti. Dipende molto anche da che filesystem hai su C:. Per come la vedo io, può essere anche un dischetto di ripristino di linux, a patto che ci sia compilato nel kernel il supporto per le FAT e per gli NTFS abilitato in scrittura.
Comunque sia, il problema è - se qualcosa va storto - quello di riuscire a fare il boot da qualche parte, ottenere una qualsivoglia shell e rimettere la riga in boot.ini.
Più di così non posso dirti, non faccio dischetti di ripristino da quando avevo dos 6.22 ed analizzavo virus su un 386 SX (sai com'è, debug passo passo va bene, ma ogni tanto qualcosina può sfuggire...).

Ciauz
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi kadosh » 05/07/02 20:07

Basta cancellare questa riga C:\="Microsoft Windows 98" :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nicola » 05/07/02 20:16

Grazie a tutti x ora ho spuntanto la casella 'mostra la lista dei Sis. op'.
Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sintassi Boot.ini":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti