Condividi:        

Alice ADSL Raddoppia!...ma la furbata c'è!?!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Alice ADSL Raddoppia!...ma la furbata c'è!?!

Postdi Atroban » 03/03/05 23:29

Ciao a tutti...
Alice ADSL ha annunciato che ci raddoppia la banda! GRATIS! :D Grazie! la domanda che mi sorge spontanea è...non potevano farla pagare meno (intendo la 640?) invece che raddoppiare la banda di download che, perlomeno a me, basta e avanza?

Poi ho riflettuto un attimo...le tariffe in Italia, non è un segreto, son delle ladrate e che se ne dicano del Backbone di proprietà, rimangono sempre troppi i quasi 450 euro all'anno per la linea... almeno, ho pensato in cuor mio, la linea andrà + veloce realmente ma...

nonostante il mio modem sia di proprietà alice e nuovissimo ha un download di 800 kb/s cioè non potrei mai cmq sfruttare la loro banda...

Se i miei ragionamenti sono corretti è un bel modo per tenere i prezzi alti e privare la maggioranza degli utenti di ciò che gli spetterebbe...insomma grande la trovata pubblicitaria!

ALICE RADDOPPIA... :?: :?:

P.S. Alice ci può ascoltare?http://www.pc-facile.com/telecom_italia_ascolta_la_rete_n28984/
magari! :lol:
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 03/03/05 23:54

Uhm..se il tuo modem arriva a 800Kbps allora, fidati, al momento dell'upgrade vedrai che porterà la velocità di connessione a 1240kbps almeno, di solito 1500kbps da quanto ho sentito in giro.

Perchè? Perchè modem a 800kbps massimi non ne ho mai visti e non credo proprio esistano, il modem più "lento" che ho visto arrivava a 640kbps (e quindi andava bene fino a prima dell'upgrade), dopo il 640 viene il 1240 e via di seguito..
Io per esempio ho comprato un michelangelo usb cx ed ha queste capacità:
- Velocità di ricezione (downstream) fino a 8 Mbit/s
- Velocità di trasmissione (upstream) fino a 1 Mbit/s
Magari controlla le specifiche del modem sul sito del costruttore, se è quello della telecom controlla sul loro sito..

Ps. Il topic di riferimento per l'upgrade della banda è questo(ultima pagina)

HTH :)


Pps. Io l'upgrade non l'ho ancora avuto :evil:
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Re: Alice ADSL Raddoppia!...ma la furbata c'è!?!

Postdi Dylan666 » 04/03/05 00:14

Atroban ha scritto:non potevano farla pagare meno (intendo la 640?) invece che raddoppiare la banda di download che, perlomeno a me, basta e avanza?


Strategie di mercato, la Tin.it non è un ente di beneficenza
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Atroban » 04/03/05 00:44

Ti giuro Dylan che l'avevo capito ;) ! però la concorrenza è, in TEORIA, una bella cosa!

Cmq leggo la banda massima supportata sullo stato dell'apparato (consultabile con il browser) e vi avevo letto 800 kbps, cosa assai strana, ovvio, visto che 800 manco per idea si avvicina a 640...boh magari è un parametro settato dalla linea, appena mi raddoppiano lo scoprirò,

thanks
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Re: Alice ADSL Raddoppia!...ma la furbata c'è!?!

Postdi C2SUPER1600 » 04/03/05 09:21

Atroban ha scritto:Ciao a tutti...
Alice ADSL ha annunciato che ci raddoppia la banda! GRATIS! :D Grazie! la domanda che mi sorge spontanea è...non potevano farla pagare meno (intendo la 640?) invece che raddoppiare la banda di download che, perlomeno a me, basta e avanza?

Poi ho riflettuto un attimo...le tariffe in Italia, non è un segreto, son delle ladrate e che se ne dicano del Backbone di proprietà, rimangono sempre troppi i quasi 450 euro all'anno per la linea... almeno, ho pensato in cuor mio, la linea andrà + veloce realmente ma...

nonostante il mio modem sia di proprietà alice e nuovissimo ha un download di 800 kb/s cioè non potrei mai cmq sfruttare la loro banda...

Se i miei ragionamenti sono corretti è un bel modo per tenere i prezzi alti e privare la maggioranza degli utenti di ciò che gli spetterebbe...insomma grande la trovata pubblicitaria!

ALICE RADDOPPIA... :?: :?:

P.S. Alice ci può ascoltare?http://www.pc-facile.com/telecom_italia_ascolta_la_rete_n28984/
magari! :lol:


Bé nessun'operatore ha fatto come vorresti tu, pensa se lo fa la telecom...

Una cosa che potrebbe fare sarebbe abbassare il prezzo di 6€ come LIBERO o TELE2...

Pensa che una volta c'era l'ADSL 256...poi gratis l'hanno portata a 640...e ora a 1280...ma non diminuisce il prezzo...
http://www.markguar85.altervista.org

MB: ASUS A7N8X DELUXE.
CPU: ATHLON XP 2500+ CORE BARTON.
RAM: 1 x 512 DDR PC 3200 (SINGLE CHANNEL).
VGA: HERCULES ATI RADEON 9200 128 DDR AGP 4X.
POWER: 350W
HD: Maxtor 80GB 7200rpm ATA 133
C2SUPER1600
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/09/04 13:20

Postdi Atroban » 04/03/05 10:41

Infatti, ma no mi lamento del fatto che la aumentino, ma che non diano la possibilità di scelta tra le due cose, insomma poter scegliere se avere il doppio o pagar meno...una banda a 1280 la sfrutterebbero effettivamente in pochi...muli a parte :roll: ma fose anche così sarebbe sprecata...
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi francy » 04/03/05 11:14

Atroban ha scritto:Cmq leggo la banda massima supportata sullo stato dell'apparato (consultabile con il browser) e vi avevo letto 800 kbps, cosa assai strana, ovvio, visto che 800 manco per idea si avvicina a 640...boh magari è un parametro settato dalla linea, appena mi raddoppiano lo scoprirò,

thanks

Quello è il link del collegamento con la centrale e non si riferisce alla banda massima supportata dal tuo Modem
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi dado » 05/03/05 12:30

Qull'800 di cui s'è parlato tanto relativamente al modem, è in realtà l'ampiezza di banda a disposizione della tua linea al momento attuale. Il modem supporta velocità ben maggiori. Quando ti trasformeranno l'adsl raddoppiandone la velocità, la banda a disposizione della tua linea aumenterà e di conseguenza anche quel numeretto lì... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi TheManager91 » 05/03/05 23:59

dado ha scritto:Qull'800 di cui s'è parlato tanto relativamente al modem, è in realtà l'ampiezza di banda a disposizione della tua linea al momento attuale. Il modem supporta velocità ben maggiori. Quando ti trasformeranno l'adsl raddoppiandone la velocità, la banda a disposizione della tua linea aumenterà e di conseguenza anche quel numeretto lì...

... ma avendo un modem che supporta solo 799kb/s :?:
La telecom sostituirà forse il mio modem con uno più veloce (GRATIS)???
Qualche volta i sogni contengono piu' saggezza della realta' (ALCE NERO)
TheManager91
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 02/01/05 14:26
Località: ROMA

Postdi *~Hayabusa~* » 06/03/05 00:22

Certo che la telecom ti deve cambiare il modem..per forza..anche se il problema non si pone visto che il modem che vi ha dato è capace di adeguardsi alle velocità dell'upgrade (anzi, è capace di velocità molto maggiori di quelle dell'upgrade..) :!:

;)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Alice ADSL Raddoppia!...ma la furbata c'è!?!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti